[Scena PS Vita] Yifan Lu conferma, si tratta di un vero kernel exploit

Il developer Yifan Lu conferma le voci che si sono sparse sul web riguardo l’exploit HENkaku, ci troviamo davanti ad un vero e proprio kernel exploit.

kernelexploit

Lo sviluppatore sul suo blog ha evidenziato la sua decisione di frammentare il rilascio del codice sorgente in più parti, questo per portare alla ribalta l’abilità degli hacker nel reverse engineering.

Un developer e programmatore conosciuto su Twitter come St4rk è riuscito a completare il secondo stage riportando un dettagliato post su come ha invertito il payload.

La prima fase dell’exploit HENkaku si presentava come un webKit corretto in precedenza, l’exploit però non è mai stato documentato. Molte persone tra cui St4rk e H hanno capito la maggior parte dei dettagli in pochi giorni.

Lo sviluppatore xyz intanto ha preparato un interessante resoconto completo spostando l’attenzione sulla seconda fase, lo studio ha richiesto diverse settimane, ed oggi lo sviluppatore St4rk ha pubblicato un suo resoconto scritto.

Il developer Yifan Lu complimentatosi per il lavoro svolto da St4rk ha rilasciato diversi commenti sul suo blog, e termina con la promessa di pubblicare oggi il sergente completo per la fase 1 e la fase 2 di HENkaku.



Source : yifan.lu


5 commenti

  1. io mi chiedo cosa possa portare henkaku su ps4….cmq la psvita è stata bucata al 100% , ps4 e vita sono “legate” quindi che questo famigerto henkaku possa portare anche bucare la ps4?io credo di si!!è già n mezzo miracolo che vita sia stata completamente aperta e paradossalmente il suo sistema di sicurezza è maggiore che su ps4,qindi mi aspetto entro il 2016 ci siano degli sviluppi concreti sulla console madre di fony!!!

Lascia un commento