Home News Rilasciato Vita-idu mode

[Scena PS Vita] Rilasciato Vita-idu mode

354
3

Il developer xyz continua a sorprenderci con il rilascio di Vita-idu, lo strumento ci permette di convertire la Playstation Vita dalla modalità “vendita al dettaglio” a “demo”.

Package

La modalità demo ci permette di accedere a molte più funzioni come ad esempio il package installer e la possibilità di scambiare facilmente i tasti X e O.

La modalità demo Vita-idu può essere attivata solo sul firmware 3.60, essendo difatti un applicazione VPK sfrutta l’exploit HENkaku. 

La maggior parte delle funzioni possono essere eseguite attraverso l’installazioni di applicazioni homebrew (vedi VitaToolbox), ma la funzione più interessante riguarda appunto l’installazione di applicazioni DRM ufficiali (come demo gratuite o altre applicazioni tipo Netflix ad esempio).

Questa applicazione consente di convertire una Playstation Vita dalla modalità “Vendita al dettaglio” alla modalità “DEMO”, e dalla modalità “DEMO” alla modalità “vendita al dettaglio”. Dovrebbe essere equivalente alla “CEX to IDU Utility”, tranne che funziona solo quando si ha attivato l’exploit HENkaku.

Secondo alcune fonti l’applicazione Vita-idu funzionerebbe anche su Playstation Vita. Lo sviluppatore ci rammenta anche che durante l’avvio della modalità Vita-idu la Playstation Vita potrebbe scaricare in modo automatico il nuovo aggiornamento del firmware (dunque disattivate la connessione ad internet e utilizzate una versione offline di HENkaku).

[stextbox id=”alert”]Attenzione: Alcuni utenti stanno riscontrando problemi durante l’utilizzo di questa applicazione (brick e semi-brick), ne sconsigliamo pertanto l’utilizzo per persone con poca esperienza.[/stextbox]

Download: Vita-idu mode

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.