Home News Installare Vita Half Byte Loader su HENkaku

[Scena PS Vita] Installare Vita Half Byte Loader su HENkaku

455
13

La scena Playstation Vita sembra impazzire oggi, tutti i developer si sono riversati sulla chat #henkaku, mentre gli utenti cercano collegamenti dove poter scaricare i file VPK.

VHBL

Intanto già dal primo pomeriggio circola in rete una prima guida su come installare l’exploit VHBL, a dire il vero non tanto esaustiva, da qui la decisione di non postarla in un primo momento.

L’exploit Vita Half Byte Loader ci permette di avviare gli homebrew progettati per la prima PSP, come emulatori e giochi, tra i più famosi citiamo Daedalus_R13 (Nintendo 64) e NeoGeoCD.

A stilare una guida semplice ci pensa comunque The Zett su wololo.net, unico requisito, l’acquisto e il download dal Playstation Store di un qualsiasi gioco per PSP.

bubbles

HENkaku ci permette di accedere in modo diretto alla scheda di memoria della Playstation Vita, questo significa che saremo in grado di sostituire il file EML e di istituire una bolla personalizzata in usermode, come ad esempio VHBL o PSPFiler.

[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=uUKwJjaovSw]

L’unica cosa effettivamente differente e che invece di utilizzare EML Hack per inserire un file specifico andremo ad utilizzare HENkaku con il server FTP.

Ora copiamo il gioco PSP su PC attraverso CMA, assicuratevi di crearne una copia locale (nel caso si possa danneggiare potrete recuperarlo).

Avviate HENkaku su Playstation Vita ed eseguite il server FTP, dal PC ora utilizzate il client Filezilla e copiate il file PBOOT.PBP nella directory del gioco PSP (ad esempio in  /ux0:/pspemu/PSP/GAME/NPEH00020/).

Copiamo il gioco PSP dalla Playstation Vita al PC, ora facciamo il contrario, copiate il gioco PSP dal PC alla Playstation Vita, eseguite questa operazione due volte.

L’ultimo passaggio vede quello di copiare il file savedata VHBL dal PC alla Playstation Vita, al termine dovreste avere la bolla VHBL nella LiveArea.

Download: VHBL per firmware 3.60