Home News La console portatile con due controller removibili

[Scena Nintendo NX] La console portatile con due controller removibili

196
0

Il portale eurogamer.net rivela alcune interessanti informazioni riguardo la futura Nintendo NX, la console portatile somiglia ad un Tablet e integra due controller removibili dalla base.

NXX

Si potrà portare a spasso, un po’ come per il Nintendo 3DS, d’altronde la società nipponica ha costruito il suo successo sui dispositivi portatili, un ampio display che raccoglie appunto i due controller che abbiamo intravisto nei mesi scorsi.

La console può anche essere collegata al televisore di casa, questo permetterà gli utenti di giocare i loro titoli preferiti sul grande schermo, questo pare sia possibile attraverso una specie di stazione o base dock.

La console andrà ad utilizzare nuovamente le cartucce, e non più i dischi, questo comporterà una spesa maggiore per uno spazio limitato a soli 32 GB, molto probabilmente Nintendo mira per lo più al download dei giochi digitali.

NXX2

Data la diversità hardware e la tecnologia interna tra le diverse macchine non ci sarà alcuna retrocompatibilità, anche se non è detto che un giorno non si riescano ad emulare.

La potenza della console portatile Nintendo NX risiede nel nuovo potente processore mobile Nvidia Tegra, difficile al momento riportare un confronto tra le attuali console che, come già spiegato sopra, risultano differenti.

Secondo diverse fonti la console verrà presentata al pubblico tra un paio di mesi, probabilmente durante il Tokyo Game Show che si terrà dal 15 al 18 Settembre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.