[Scena PS4] Rilasciato Remote Play PC PREMIUM (Alpha) v0.2.0.9 Fix [aggiornata x1]

Il developer Twisted ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l’applicazione Remote Play PC in versione Premium (a pagamento), questa nuova release migliora la gestione dei pacchetti e fixa un fastidioso bug audio.

stream

Una valida alternativa alla “Riproduzione remota PS4”, esistono comunque dei Pro e dei Contro, da una parte lo sviluppatore ci offre la possibilità di poter giocare i titoli senza fare uso del cavetto USB da dover collegare al PC, e supporta qualsiasi tipo di controller, compreso mouse e tastiera.

Purtroppo dall’altra pare che alcune funzioni come il touchpad del controller Dualshock 4 non sia stato ancora implementato.

Caratteristiche

  • Streaming a risoluzione piena a 720 pixel, 60 frame al secondo scalata alla risoluzione nativa del desktop.
  • Controlli dinamici – si legano a qualsiasi controller o tastiera e mouse per i controlli del Dualshock 4!
  • Connessione diretta alla rete WiFi della PS4! Questo era precedentemente possibile solo su PS Vita.
  • Wakeup PS4 su LAN (risveglio).
  • IP diretto permette il collegamento da qualsiasi luogo.
  • Minore latenza rispetto ad Android e PS Vita (puo’ variare a seconda delle specifiche su PC).

Requisiti minimi consigliati

  • Sistema operativo Windows Vista o più recente.
  • CPU quad core (funziona solo dal Dual Core, ma attualmente non testato).
  • DirectX 9 e scheda video compatibile con OpenGL.
  • Connessione a Internet per attivazione.

Problemi noti

  • Corruzione video – Ciò si verifica a causa della perdita dei pacchetti, in tal caso utilizzare un cavetto LAN per la connessione al PC, lo streaming a distanza mediante internet potrebbe portare a qualche lag di troppo durante la trasmissione.
  • Lag Audio – Alcuni utenti potrebbero incontrare un ritardo audio mentre si sta giocando con il PC Remote Play, questo si verificano solitamente quando si risveglia la PS4 dalla modalità di riposo. Se si verifica questo problema provare a ricollegarsi o ridurre la risoluzione corrente e il frame rate.
  • Il Touchpad e il Giroscopio non sono stati ancora implementati.
  • Ingresso del mouse – La caratteristica è ancora un work-in-progress probabile il riscontro di ‘lag’ o ‘lentezza’.

Changelog v1.12

  • Una nuova correzione per il controller, si spera di essere riusciti a risolvere i problemi con l’esecuzione di comandi casuali.
  • Fixato un bug per i controller che rilevavano trigger come asse (Xbox 360/One).
  • La connessione a distanza ora utilizza la porta UDP locale 986 per trovare la PS4, se riscontrate dei problemi nella ricerca della PS4 assicuratevi di trasmettere la connessione sul lato client (non sul lato PS4).
  • La visualizzazione del Remote Play PC disattiva le API mouse.
  • Aggiunto un nuovo sistema di input! Migliorato il supporto per il mouse e i dispositivi di input multipli.
  • Aggiunto un nuovo sistema di visualizzazione, messa a punto per l’esecuzione su monitor specifici alle risoluzioni supportate a schermo intero, senza bordi o modalità finestra.
  • Vari miglioramenti di back-end per il sistema di connessione, è possibile anche registrarsi con la proprio PS4 utilizzando una connessione IP diretta. (Richiede l’apertura della porta UDP 9295 all’interno del router).
  • Correzioni di rilievo nelle prestazioni, i test hanno mostrato una riduzione del 60-80% dell’utilizzo della CPU.
  • Rimossa la piccola barra degli strumenti dalla parte superiore della finestra principale.
  • Cambiamenti nella licenza – è necessario riattivare l’applicazione al lancio.
  • Rimosso l’utilizzo del file APK.
  • L’input ora viene catturato quando il mouse è fuori dalla finestra.
  • Corretto il crash che si verificava quando si faceva clic al di fuori della finestra a schermo intero.
  • Aggiunta una nuova casella per mantenere le proporzioni nelle impostazioni di risoluzione (abilitato per default).
  • Corretti diversi bug nei collegamenti, questo dovrebbe aiutare gli utenti bloccati su “Connection request OK”.
  • Correzioni nella UI, ora gli utenti dovrebbero visualizzarla correttamente se hanno attivato la funzione per il ridimensionamento di Windows.
  • Ammessi per la ricerca di IP diretta e Wake up.

Changelog v1.13

Free

  • Aggiunto il supporto Xinput per il tasto Guida.
  • Aggiornata alla versione gratuita.

Changelog v1.14

Premium

  • La ricerca degli aggiornamenti su PS4 non richiede più i sockets RAW per inviare più richieste quando il PC degli utenti ha diverse schede di rete.
  • Aggiunta ricerca dell’aggiornamento (può essere disabilitato in Impostazioni).

Changelog v0.2.0.6

  • Completamente riscritte i codici della rete e del rendering per firmware 3.5 per aumentarne la compatibilità, le prestazioni e l’affidabilità.
  • Sincronizzato il flusso del lettore, l’audio non dovrebbe più dare problemi nella sincronizzazione con video e l’esecuzione dei giochi a 30/60 fps dovrebbe essere più fluido.
  • La finestra per lo streaming ora viene gestita separatamente dalla decodifica, la finestra può essere ridimensionata, massimizzata, spostata su di un altro monitor o ingrandita a schermo intero con i tasti Alt+Invio senza influenzare in alcun modo il flusso video.
  • Il flusso è costretto ad aggiornare quando vengono rilevati errori di decodifica.
  • Aggiunta una nuova impostazione MTU sotto impostazioni di rete, questo può aiutare a ridurre la perdita di pacchetti su alcune reti. Se si verificano errori di questo tipo provate a ridurne il valore.
  • Il file di log ora viene salvato all’interno di un file, è possibile accedervi dal pulsante ‘Apri registro’ nel menu principale.
  • Aggiunto UPnP per tentare il port forwarding automatico sul lato client.

Changelog v0.2.0.8

  • Migliorata la gestione dei pacchetti out-of-order e ricostruzione del frame.
  • Fixata sincronizzazione audio.
  • Il valore HOST ora è impostato su registrazione e collegamento su PS4.

[Aggiornato x1]

Changelog v0.2.0.9

  • Fixato un bug che portava al freeze dopo alcuni minuti di streaming.


Source : tmacdev.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *