Home Microsoft Rilasciato emulatore Mame v0.175

Rilasciato emulatore Mame v0.175

202
0

Il developer italiano Nicola Salmoria insieme al suo team ha rilasciato una nuova versione dell’emulatore Mame per PC Windows, Mac OS e Linux.

mame

MAME (Multiple Arcade Machine Emulator) è un software in grado di emulare varie piattaforme di gioco arcade. Lo scopo di tale emulazione è quello di documentare il funzionamento dei coin-op da sale giochi, preservando nel tempo la storia dei videogame.

Questa nuova versione trova un changelog particolarmente corposo, ora l’emulatore supporta un certo numero di prototipi che in precedenza non venivano emulati alla perfezione, come il super raro gioco della Konami KyuukoukabakugekitaiMahjong Joshi Prowres Give Up 5 Byou Mae della Home Data e una primissima  versione giapponese di EDF: Earth Defense Force.

Sono state eliminate inoltre la protezioni contro l’emulazione di Moto Frenzy della Atari, include infine una serie di giochi d’azzardo, incluse le varianti di un certo Flaming 7.

Sono stati aggiunti il supporto per diverse periferiche di gioco, come per i sensori del Game Boy, questo renderà fruibile alcuni giochi in precedenza non supportati.

Ci sono stati anche diversi miglioramenti per il Sega Master System e l’emulazione del sistema SG-1000, tra cui un miglior supporto per lo slot di espansione di quest’ultima.

Potrete trovare il changelog completo al  seguente indirizzo.

 Download: Mame v0.175