Arriva l’annuncio ufficiale della Xbox One S, la console in commercio già da Agosto

La conferenza Microsoft si apre con l’annuncio ufficiale della nuova Xbox One S (Slim), la console diventa più minuta occupando meno spazio, e pensate in quel poco spazio trova posto anche l’alimentatore.

XboxOne2

A differenza del primo modello questa nuova versione può essere posta in verticale grazie ad un supporto venduto separatamente, il risultato di certo evidente e che si arriva a risparmiare parecchio spazio occupando giusto un angolino.

Oltre la forma troviamo anche altre caratteristiche che sulla prima versione non sono presenti, in primis il supporto video al 4K in Ultra HD e la capacità di riprodurre giochi e video utilizzando la tecnologia HDR.

Xbox1

Una delle porte USB presenti dietro la console è stata spostata nella parte anteriore per consentire un più facile collegamento dei dispositivi, sempre dalla plancia anteriore troviamo inoltre un pulsante per l’accoppiamento dei controller e una porta a infrarossi.

Purtroppo la nuova console sembra aver eliminato la porta per il collegamento del Kinect (volendo potrete acquistare un adattatore USB per collegarlo). Per ultimo ma non meno importante il nuovo controller che volendo lo si potrà collegare anche in bluetooth al PC.

La console verrà venduta a partire dal mese di Agosto al prezzo di 399 dollari (si tratta di una speciale edizione limitata con HDD da 2TB). Le altre due versioni standard (con HDD da 500GB al prezzo di 299 dollari e HDD da 1TB da 349 dollari) si renderanno disponibili poco più tardi.

 



Source : theverge.com

(Visited 177 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *