[Scena PS3] Rilasciato Firmware 4.80 playerkp420 (Dual boot)

Il developer playerkp420 anticipa Alexander rilasciando una versione Dual Boot del firmware modificato 4.80, questa versione emula un firmware originale senza permettere di avviare backup o homebrew.

images

Questa versione del firmware vede disabilitati i controlli ECDSA che sta per “Elliptic Curve Digital Signature Algorithm” dove viene utilizzata per creare una firma digitale dei dati (un file per esempio) al fine di consentire di verificare la sua autenticità, senza compromettere la sicurezza.

I controlli, manco a dirlo, ci impedivano di installare il Custom Firmware sulle nostre console, sul nuovo firmware modificato da playerkp420, per altro ne troviamo disabilitati due.

Adesso con tali controlli rimossi si avrà la possibilità di aggiornare al Firmware originale (modificato da playerkp420) a Custom Firmware 4.80 in modo semplice e immediato, cosa che prima non era possibile.

Ricordiamo che tale Firmware è installabile solo da Custom Firmware 4.80, inoltre non sarà possibile utilizzare le QA Flag e gli homebrew, può essere usato solo con i Blu-ray originali, prestare particolare attenzione qualora vogliate installarlo.

Il firmware può risultare utile qualora si voglia avviare dei giochi originali e ci si voglia collegare sul PSN senza essere bannati, a tal proposito consigliamo di caricare il consoleID in modo permanente attraverso l’applicazione IDPSET v0.86 prima di installare questa release.

Guida Installazione

Spoiler: Guida installazione SelezionaMostra

Caratteristiche

  • Realizzato partendo da firmware originale 4.80.
  • Questa versione può essere installata solo su firmware 3.55 o da qualsiasi Custom Firmware.
  • Dimensione del firmware originale identica alla versione modificata dal developer, compresi tutti i file crittografati nel CoreOS.
  • Sono stati modificati solo 2 file per consentire l’installazione del Custom Firmware (leggere sotto).
    • Disabilitato ECDSA nel lv0 (isoldr).
    • Disabilitato ECDSA nel SPU PKG (spu_pkg_rvk_verifier).
  • Ricordiamo che questo firmware modificato permette di avviare solo i giochi da disco o legalmente acquistati sul PSN, mentre non permette l’esecuzione di applicazioni homebrew o backup.

DownloadFirmware 4.80 Playerkp420 DB (Dual boot)

MD5: BA5F6B0BEE23BBDB9F472AFEFF867339

Fonte: psx-place.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *