Rilasciato un nuovo aggiornamento per il multi-emulatore RetroArch

Il developer Squarepusher insieme al suo team ha rilasciato una nuova versione dell’emulatore RetroArch, non abbiamo informazioni riguardo questa nuova release, in quanto non sono stati rilasciati comunicati o changelog specifici.

libretro

Abbiamo comunque controllato la repository raccogliendo le modifiche dal commit attuate negli ultimi giorni, e ci duole constatare come anche in questa versione siano state messe in disparte le versioni per Playstation 3 e Xbox/Xbox 360.

Ad ogni modo la release sembra perfettamente identica alla versione rilasciata per i dispositivi Lakka. Le modifiche riguardano per lo più l’interfaccia grafica, come per gli sfondi animati, nuove icone e le ombre nel testo, tutte caratteristiche che pur volendo possono essere disattivate dal menu impostazioni.

Ora si possono scaricare le boxart, si tratta di miniature per mostrare delle anteprime dei titoli retrò che verranno visualizzate nell’angolino in basso a destra, possono essere scaricate attraverso la voce ‘Thumbnails Updater’ all’interno del menu.

Si può scegliere di intervenire sul tema, andando a cambiare anche le icone, un qualcosa di simile ai temi di multiMAN dove già abbiamo notato da tempo una certa somiglianza.

Altre caratteristiche vedono il supporto Bluetooth per il controller della Playstation 3 (o versioni non ufficiali), basta collegare il dispositivo attraverso il cavetto USB e scollegarlo per mantenerne la connessione.

Changelog

  • Android: Corretto un importante bug  che impediva a due pulsanti di essere commutati allo stesso tempo. Questo dovrebbe essere utile per alcuni titoli arcade. 
  • Android: I dispositivi che si qualificano come una console di giochi (ad esempio Nvidia Shield Tablet/Console) verranno caricati attraverso i driver del menu XMB invece della GUI touch-oriented.
  • Mac OS X: Libreria/Supporto applicazione/RetroArch ora viene utilizzato per la memorizzazione dei file di configurazione, proprio come succedeva in passato.
  • Vulkan/Windows: Ora dovrebbe funzionare senza problemi su Windows.
  • Ora potrete eseguire la scansione dei titoli arcade per i core FBA e Mame.

Download: Emulatore RetroArch v1.3.4

Fonte: Libretro.com

 

(Visited 212 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *