Home Microsoft Nuovo aggiornamento importante di retroArch per Lakka

Nuovo aggiornamento importante di retroArch per Lakka

659
0

La distribuzione Linux di Lakka realizzata per trasformare i piccoli computer, come anche un Raspberry Pi in una console per l’emulazione dei giochi retrò riceve una major release.

ribbon

Le modifiche riguardano per lo più l’interfaccia grafica, come per gli sfondi animati, nuove icone e le ombre nel testo, tutte caratteristiche che pur volendo possono essere disattivate dal menu impostazioni (questo per aumentare le prestazioni sul Raspberry Pi).

Ora si possono scaricare anche le boxart, si tratta di miniature per mostrare delle anteprime dei titoli retrò che verranno visualizzate nell’angolino in basso a destra, possono essere scaricate attraverso la voce ‘Thumbnails Updater’ all’interno del menu.

Si può scegliere di intervenire sul tema, andando a cambiare anche le icone, un qualcosa di simile ai temi di multiMAN dove già abbiamo notato da tempo una certa somiglianza.

Altre caratteristiche vedono il supporto Bluetooth per il controller della Playstation 3, basta collegare il dispositivo attraverso il cavetto USB e scollegarlo per mantenerne la connessione.

Per maggiori informazioni e download dell’emulatore visitate la pagina lakka.tv

Fonte: lakka.tv