Home Nintendo New Nintendo 3DS Rilasciato un nuovo exploit in userland su console portatile 3DS

[Scena 3DS] Rilasciato un nuovo exploit in userland su console portatile 3DS

881
0

Il Developer ShinyQuagsire torna a far parlare di sé rilasciando un nuovo exploit in userland per il 3DS utilizzando una certa vulnerabilità contenuta all’interno del gioco VVVVVV.

vvvvvv

Un secondo exploit che segue le stesse metodiche per l’installazione e l’esecuzione di supermysterychunkhax. Il titolo sembra essere presente solo in formato digitale, e può essere acquistato solo sul market Nintendo eShop per 7,99 euro.

L’exploit anche in questo caso ci permetterà di eseguire HAX*, per installarlo avremmo comunque bisogno di un possibile entry point come Browser Hax, Smash Bros o Cubic Ninja.

Versioni del sistema supportate

  • Questo exploit funziona su tutti i firmware dalla versione 2.1.0 a salire, anche se *hax viene supportato solo dalla versione 9.0.0-7.

 

Installazione

  • Prima di avviare l’exploit (v*)hax assicuratevi di aver scaricato ed estratto l’ultima versione dello starter kit homebrew all’interno della scheda SD.
  • Scaricate il programma di installazione, estraetelo all’interno della scheda SD ed eseguitelo attraverso l’homebrew launcher.
    • Il programma caricato vi permetterà di selezionate la versione appropriata per il sistema.
    • Si noti che l’installazione dell’exploit all’interno del savedata andrà ad eliminare tutti i salvataggi esistenti, e renderà il gioco inutilizzabile (almeno fino a quando non viene cancellato l’exploit).

Aggiornamento e rimozione

  • L’exploit (v*)hax include un particolare payload che permetterà al payload *hax di aggiornarsi nel caso venga rilasciato un nuovo firmware. Per accedere a questa funzionalità basta tener premuto il tasto select1 mentre si carica il gioco.
  • Entrerete in un nuovo menu da dove potrete selezionare la voce Update *hax payload e la versione del payload *hax che si desidera installare, quindi premere 50px-ButtonIcon-Wii_U-A per scaricarlo e installarlo all’interno del savegame.
  • Nel caso in cui si voglia eliminare l’exploit e restituire il savegame al suo stato originale basta selezionare la voce Clear savegame.

Changelog v1.1

  • Aggiornati i payload vhax: aggiunto il menu e aggiornati i payload da supermysterychunkhax.

Download: Starter kit homebrew

Download: Exploit (v*)hax

Fonte: salthax.org

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.