[Scena PS4] Arriva il Dev Menu su Playstation 4

Avete presente il Menu di Debug della Playstation 3 che trovate quando installate un Custom Firmware Rebug?? Bene, più o meno la stessa cosa sembra sia stata possibile attivare su Playstation 4 all’interno dell’exploit dlclose.

debug

A confermarlo l’hacker Cturt che con l’aiuto dello sviluppatore flatz sono riusciti ad abilitare il menu segreto, come sempre l’esecuzione di tutto ciò resta possibile solo su Firmware 1.76.

Interessante, questo ci permetterà di attivare per esempio la voce Install Package Files all’interno della Dashboard o di aggiungere un Content Manager che proprio come su Playstation Vita ci permetterà di trasferire musica, immagini, video o qualsivoglia gioco direttamente da un PC.

menu

Siamo appena agli albori, ma la scena sembra muoversi verso una qualche giusta direzione, pare l’installazione e l’esecuzione nativa di applicazioni homebrew.

Fonte: Twitter.com


17 commenti

  1. Peccato che non ho il 1.76, magari qualcuno proverà ad installare il PKG di DriveClub Alpha del gruppo ABSTRAKT hanno fatto anche il dump della licenza RIF… speriamo bene!!! O magari scovano qualcosa per creare un CFW.

  2. In teoria con il DevMenu attivo, un sviluppatore dovrebbe avere accesso a un sacco di cose da parte della console anche a chiavi private??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *