Home Nintendo New Nintendo 3DS Scovato un nuovo exploit in userland sul 3DS

[Scena 3DS] Scovato un nuovo exploit in userland sul 3DS

194
0

Il developer Shinyquagsire ha rilasciato un nuovo exploit in userland per la console portatile Nintendo 3DS, fruibile attraverso il gioco Pokemon Super Mystery Dungeon (format0 fisico o digitale).

Pokemon

L’exploit dal titolo supermysterychunkhax ci permetterà di eseguire HAX*, per installarlo avremmo comunque bisogno di un possibile entry point come Browser Hax, Smash Bros o Cubic Ninja.

Versioni del sistema supportate

L’installazione può essere eseguita a partire dal firmware 9.9 per le versioni Americane e Giapponesi, e dal 10.2 per i sistemi Europei (questo per via dei diversi aggiornamenti contenute nelle cartucce).

Installazione

  • Prima di avviare l’exploit *hax assicuratevi di aver scaricato ed estratto l’ultima versione dello starter kit homebrew all’interno della scheda SD.
  • Scaricate il programma di installazione, estraetelo all’interno della scheda SD ed eseguitelo attraverso l’homebrew launcher.
    • Il programma caricato vi permetterà di selezionate la versione appropriata per il sistema.
    • Si noti che l’installazione di supermysterychunkhax andrà ad eliminare tutti i salvataggi esistenti, e renderà il gioco inutilizzabile (almeno fino a quando non viene cancellato l’exploit).

Aggiornamento e rimozione

  • L’exploit supermysterychunkhax include un particolare payload che permetterà al payload *hax di aggiornarsi nel caso venga rilasciato un nuovo firmware. Per accedere a questa funzionalità basta tener premuto il tasto select1 mentre si carica il gioco.
  • Entrerete in un nuovo menu da dove potrete selezionare la voce Update *hax payload e la versione del payload *hax che si desidera installare, quindi premere 50px-ButtonIcon-Wii_U-A per scaricarlo e installarlo all’interno del savegame.
  • Nel caso in cui si voglia eliminare l’exploit e restituire il savegame al suo stato originale basta selezionare la voce Clear savegame.

Download: Starter kit homebrew

Download: Exploit supermysterychunkhax

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.