[Scena 3DS] Scovato un nuovo exploit in userland sul 3DS

Il developer Shinyquagsire ha rilasciato un nuovo exploit in userland per la console portatile Nintendo 3DS, fruibile attraverso il gioco Pokemon Super Mystery Dungeon (format0 fisico o digitale).

Pokemon

L’exploit dal titolo supermysterychunkhax ci permetterà di eseguire HAX*, per installarlo avremmo comunque bisogno di un possibile entry point come Browser Hax, Smash Bros o Cubic Ninja.

Versioni del sistema supportate

L’installazione può essere eseguita a partire dal firmware 9.9 per le versioni Americane e Giapponesi, e dal 10.2 per i sistemi Europei (questo per via dei diversi aggiornamenti contenute nelle cartucce).

Installazione

  • Prima di avviare l’exploit *hax assicuratevi di aver scaricato ed estratto l’ultima versione dello starter kit homebrew all’interno della scheda SD.
  • Scaricate il programma di installazione, estraetelo all’interno della scheda SD ed eseguitelo attraverso l’homebrew launcher.
    • Il programma caricato vi permetterà di selezionate la versione appropriata per il sistema.
    • Si noti che l’installazione di supermysterychunkhax andrà ad eliminare tutti i salvataggi esistenti, e renderà il gioco inutilizzabile (almeno fino a quando non viene cancellato l’exploit).

Aggiornamento e rimozione

  • L’exploit supermysterychunkhax include un particolare payload che permetterà al payload *hax di aggiornarsi nel caso venga rilasciato un nuovo firmware. Per accedere a questa funzionalità basta tener premuto il tasto select1 mentre si carica il gioco.
  • Entrerete in un nuovo menu da dove potrete selezionare la voce Update *hax payload e la versione del payload *hax che si desidera installare, quindi premere 50px-ButtonIcon-Wii_U-A per scaricarlo e installarlo all’interno del savegame.
  • Nel caso in cui si voglia eliminare l’exploit e restituire il savegame al suo stato originale basta selezionare la voce Clear savegame.

Download: Starter kit homebrew

Download: Exploit supermysterychunkhax

 



Source : smd.salthax.org

(Visited 168 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *