Home Microsoft I chip AMD Polaris anche su Nintendo NX e Xbox One

I chip AMD Polaris anche su Nintendo NX e Xbox One

176
3

Ormai siamo certi dell’arrivo di Playstation Neo, la console potrebbe montare la nuova GPU Polaris, e sulla stessa strada si troverebbe la futura Nintendo NX che stando ad alcune voci dovrebbe superare l’attuale potenza della Playstation 4 e Xbox One.

amd

Sony potrebbe aver scelto di costruire una nuova macchina per non dare troppo terreno alla ormai prossima Nintendo NX, che comunque sembra più intenzionata a produrre titoli First Party (vedi Zelda, Super Mario e Donkey Kong).

Malgrado le dichiarazioni di Phil Spencer, contrario alla realizzazione di una nuova console poco più potente della Xbox One, vi sono alcuni rumor riportati alla luce questa notte proprio da AMD che ha dichiarato di essere al lavoro su ben tre SOC (System on a Chip, chip unici che includono sia CPU che GPU, come quello della Xbox One).

radeon

I dirigenti di AMD, durante la ‘AMD Q1 2016’ hanno stimato un incremento dei ricavi del 15 per cento nel secondo trimestre (che dovrebbe andare da Aprile a Giugno 2016) attribuibili alle vendite dei tre SOC (AMD avrebbe comunque stimato un entrata pari a 1,5 miliardi di dollari nei prossimi tre o quattro anni).

Sono tre, dunque la prima potrebbe sbarcare sulla console Nintendo, la seconda per la console Sony e la terza non potrebbe che essere per la console Microsoft (che secondo alcuni si stia preparando nel rivelare una sorta di nuovo hardware nel mese di Giugno).