I chip AMD Polaris anche su Nintendo NX e Xbox One

Ormai siamo certi dell’arrivo di Playstation Neo, la console potrebbe montare la nuova GPU Polaris, e sulla stessa strada si troverebbe la futura Nintendo NX che stando ad alcune voci dovrebbe superare l’attuale potenza della Playstation 4 e Xbox One.

amd

Sony potrebbe aver scelto di costruire una nuova macchina per non dare troppo terreno alla ormai prossima Nintendo NX, che comunque sembra più intenzionata a produrre titoli First Party (vedi Zelda, Super Mario e Donkey Kong).

Malgrado le dichiarazioni di Phil Spencer, contrario alla realizzazione di una nuova console poco più potente della Xbox One, vi sono alcuni rumor riportati alla luce questa notte proprio da AMD che ha dichiarato di essere al lavoro su ben tre SOC (System on a Chip, chip unici che includono sia CPU che GPU, come quello della Xbox One).

radeon

I dirigenti di AMD, durante la ‘AMD Q1 2016’ hanno stimato un incremento dei ricavi del 15 per cento nel secondo trimestre (che dovrebbe andare da Aprile a Giugno 2016) attribuibili alle vendite dei tre SOC (AMD avrebbe comunque stimato un entrata pari a 1,5 miliardi di dollari nei prossimi tre o quattro anni).

Sono tre, dunque la prima potrebbe sbarcare sulla console Nintendo, la seconda per la console Sony e la terza non potrebbe che essere per la console Microsoft (che secondo alcuni si stia preparando nel rivelare una sorta di nuovo hardware nel mese di Giugno).

 



Source : arstechnica.com


3 commenti

  1. In pratica il concetto di console non esiste più, ora anche Sony come samsung cambia device ogni 6 mesi o 2 anni… credo che sia ora di abbandonare le console e pensare a investire in un pc da gaming con il quale almeno 7 anni tiri avanti senza problemi invece di buttare ogni 3-6 mesi soldi per una console che magari aggiungo solo una cosetta dentro.

    1. Io ho ancora una 3570K e una GTX 770, e gioco tranquillamente tutti titoli presenti sul mercato, chi con dettagli Ultra, chi Alto o nel peggiore dei casi in base alla fluidità/qualità medio

      Chi ha PS4 1.0 potrà tranquillamente giocare tutto fino a fine generazione, cosi come chi ha comprato la GTX 780 Ti, GTX 980 Ti e futura GTX 1080 Ti
      Non è che se esce un prodotto nuovo il precedente diventa inutilizzabile, funziona tranquillamente, ovvio che girerà con i suoi compromessi

  2. Spero che la differenza tra ps4 e ps4 neo sia solo sulla risoluzione e fps tipo la differenza che c’è oggi tra la One e ps4. A me giocare anche a 900p va benissimo, ho goduto un mondo con ps3 che andava a 720p dopotutto, con grafica inferiore ma tutt’oggi godibilissima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *