Home News Webkit Exploit porterebbe l’avvio di alcuni emulatori

Webkit Exploit porterebbe l’avvio di alcuni emulatori

175
2

Girano alcune voci sul web riguardanti l’esecuzione di emulatori dal browser della Playstation 4 attraverso il linguaggio di scripting Javascript, il tutto verrebbe attribuito ad una sorta di exploit nel webkit, ma sarà vero? Purtroppo no e vi spiego il perchè.

jsnes

Il browser html5 già di per sé permette di eseguire diverse applicazioni al suo interno, vi basti pensare alla nostra vecchia news (del 23 Dicembre 2013) sull’emulatore del game boy realizzato dal developer Pedro Ladaria.

I tasti direzionali sono fruibili attraverso il controller, quello che manca è l’emulazione dei tasti A, B, Start e Select che devono essere simulati attraverso il click del mouse (click destro, click centrale e click sinistro) o si può scegliere di collegare una tastiera cercando di rimappare i pulsanti sui tasti.

Gameboy

Insomma un nulla di fatto ed una news scritta su di un emulatore in javascript realizzato oltre 6 anni fa, evitiamo di stendere per intero i crediti, ma se siete interessati potrete leggerli al seguente indirizzo.