Rilasciata la Patreon build dell’emulatore Cemu v1.4.1

Il developer exrap ha rilasciato la Patreon build dell’emulatore Cemu, la release si rende disponibile solo per chi ha scelto di supportare economicamente lo sviluppo dell’applicazione.

cemu

Sono diversi i miglioramenti apportati all’emulatore, ora per esempio le monete in New Super Mario Bros U e New Super Luigi U risultano visibili e il supporto per le GPU Intel inizia a funzionare in parte (anche se risulta ancora particolarmente buggato).

Ad accompagnare i video un primo changelog ricco di miglioramenti vari.

Changelog

  • CPU: Aggiunte nuove istruzioni per ricompilare: LWARX, STWCX, STWBRX, LHAUX, LHZUX, tipo 5, 6 e 7 per PSQ_L e tipo 5, 6 e 7 per PSQ_ST, DCBZ, ADDC, MFCR, FDIV, FADD, PS_SUB, PS_NEG.
  • CPU: Migliorata la gestione dei registri XMM in ricompilazione. Riduce drasticamente il numero delle operazioni di caricamento/memorizzazione quando non ci sarebbero abbastanza registri disponibili.
  • CPU: Aggiunta SUBFME dall’interprete.
  • Coreinit: Nuove API __ghs_mtx_init(), __ghs_mtx_dst(), __ghs_mtx_lock(), __ghs_mtx_unlock(), OSSleepThread().
  • Coreinit: Aggiunto simbolo weak ‘environ’.
  • RPL: Aggiunto il supporto per SDA e SDA2.
  • FSA: Le operazioni sui file asincroni ora sostengono l’invio del risultato tramite la coda dei messaggi (invece dei callback).
  • GX2: Aggiunto vertex data cache (il caching dei dati di vertex nella memoria della GPU invece di ricaricarlo per ogni drawcall).
  • GX2: Fixata la decodifica delle texture per le texture compresse con dimensioni inferiori a 16×16.
  • GX2: Fixato un problema nelle GPU AMD che si verificava quando glDrawBuffers() abilitava l’attaccamento del colore inutilizzato.
  • GX2: Fixato un problema nelle GPU AMD che si verificava in glPrimitiveRestartIndexNV e veniva usato al posto di glPrimitiveRestartIndex.
  • GX2: Fixato il crash dei driver AMD che accadeva dopo la compilazione dello shader.
  • GX2: Fixata una moltitudine di bug nell’utilizzo della GPU Intel. La grafica è ancora orribilmente buggata a causa dei driver OpenGL non supportate.
  • GX2: Invalidate la destinazione delle texture nella cache dopo GX2SurfaceCopy().
  • vpad: La levetta a sinistra e a destra a length 1.0.

Video

Captain Toad Treasure Tracker

Super Mario 3D World

New Luigi U

The Binding of Isaac: Rebirth

Mario Kart 8

The Legend of Zelda – The Wind Waker



Source : gbatemp.net


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