Nintendo NX potrebbe essere in grado di proiettare ologrammi

Trapela per la rete un nuovo brevetto presentato da Nintendo, e forse il progetto più bizzarro dopo il falso controller della console ricreato attraverso una stampante 3D.

hololen

Le immagini mostrerebbero una sorta di dispositivo che attraverso una telecamera a 360 gradi e delle superfici curve simili a degli specchi sia in grado di visualizzare immagini e di determinarne la posizione angolare e l’altezza o la distanza.

Potrebbe trattarsi di ologrammi quasi certamente, un contesto assai diffuso in quest’ultimo periodo, infatti anche il controller monterebbe una telecamera ad infrarossi capace di generare ologrammi riconoscendo i movimenti delle nostre mani, tramite il calcolo della distanza.

20160073033_8fvozg (1)

Sono tantissime comunque le caratteristiche e le figure riportate (potrete visionarle al seguente indirizzo), In alcune immagini viene mostrato anche l’utilizzo degli amiibo che potrebbero avere un ruolo importante se posizionati in modo strategico su di un gioco da tavolo.

NX

Nintendo sembra ormai prossima all’annuncio della console NX (chissà se sarà davvero questo il suo nome), magari chissà, durante la prossima fiera E3 di quest’anno che si terrà tra circa due mesi.



Source : neogaf.com


2 commenti

  1. io, di tanti brevetti che ho visto nella mia vita di collezionista di console, ne avrò’ visti realizzati uno o due (a memoria mi ricordo solo il move). Le varie case depositano una miriade di brevetti ma alla fine se ne realizzano uno o due. La stessa google ha depositato qualcosa tipo 11000 brevetti e stiamo al punto che ancora si deve realizzare quello più promettente: i google glass. Lo fanno per una questione di marketing e di proprietà intellettuali. Quindi poco ci credo a questi disegnini per bambini.

  2. Serve solo a mantenere alta l’attenzione sulla nuova console. Infatti a cadenza regolare escono sempre queste voci di corridoio e disegnini insignificanti brevettati..
    Solo marketing… Null’altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *