Elencate le caratteristiche per lo streaming della PS4 al PC

Inizia il countdown per il nuovo firmware 3.50 della Playstation 4, non sembra essere andato ancora online, e Sony intanto pubblica l’applicazione per PC Windows e Mac OS con tanto di requisiti.

riproduzione

Sembra dunque che per poter sfruttare appieno lo streaming dovremmo montare almeno un processore Intel i5, tra i requisiti viene elencato la ‘Intel Core i5-560M 2,67 GHz’, un processore per notebook.

Requisiti

  • Un PC aggiornato con sistema operativo Windows 8.1 o Windows 10 a 32 o 64 bit.
  • Una console Playstation 4 aggiornata al firmware 3.50.
  • Controller Wireless DualShock 4.
  • Cavo USB per collegare il controller al PC.
  • Account di rete Sony Entertainment.
  • Connessione Internet ad alta velocità (almeno 12 Mbps in upload e download).

Requisiti di sistema

PC Windows Mac OS
Un computer con Windows 8.1 o Windows 10 a 32 o 64 bit Un computer con OS X Yosemite o OS X El Capitan
Processore Intel Core i5-560M 2,67 GHz o più veloce Processore Intel Core i5-520M 2,40 GHz o più veloce
Almeno 100 MB di memoria disponibile Almeno 40 MB di memoria disponibile
Almeno 2 GB di RAM Almeno 2 GB di RAM
Risoluzione display 1024 x 768 o superiore Porta USB
Scheda audio
Porta USB

Configurazione

  • Scaricate ed installate l’applicazione per PC Windows o Mac OS (link download a fondo pagina).
  • Avviate l’applicazione su PC e collegatevi il DualShock 4 attraverso il cavetto USB.
  • Sulla Playstation 4 abilitate la riproduzione remota, da [Impostazioni] > [Impostazioni della connessione di Riproduzione remota], > [Abilita Riproduzione remota].
  • Attivate il sistema come sistema PS4 principale. Selezionate [Impostazioni] > [PlayStation™Network/Gestione account] > [Attiva come PS4 principale] > [Attiva].
  • Per Avviare la riproduzione remota mentre la console si trova in modalità di riposo, selezionate [Impostazioni] > [Impostazioni di risparmio energetico] > [Imposta le funzioni disponibili nella modalità di riposo]. Selezionate quindi le caselle [Rimani connesso a Internet] e [Abilita l’accensione della PS4 dalla rete].

Immagini

remota1

Intel Celeron CPU N2830 Windows 10

fifa

Intel Core i5-2415M Mac OS 

download_for_windowsRiproduzione remota PS4 per Windows

download_for_macRiproduzione remota PS4 per Mac OS



Source : remoteplay.dl.playstation.net


11 commenti

  1. Sicuro sia anche per architetture a 64bit? Quando provo ad installare il software mi compare questo messaggio di errore “Riproduzione remota PS4 cannot be installed on the following Windows versions: Windows XP x64, Windows Server 2003 x64, Windows Vista x64, Windows Server 2008 x64, Windows 7 x64, Windows Server 2008 R2 x64, Windows 8 x64, Windows Server 2012 x64, Windows Server 2012 R2 x64.”
    Preciso a dire che ho un notebook con Windows 8 tutti gli aggiornamenti fino ad oggi installati, con architettura a 64bit copia originale di windows e non un immagine presa da internet.
    Speriamo con qualche update del programma che mi funzioni.

    1. Si certo, ho Windows 10 a 64 bit e funziona, ma attenzione tu lo stai provando ad installare forse su Windows 8 e non Windows 8.1, l’applicazione si rende compatibile solo per questi due sistemi operativi (oltre che su Mac)

  2. Francesco, grazie allora farò l’aggiornamento che mi danno automatico a 8.1 poi provo, comunque abbiamo lo stesso tema sulla PS4 😀

  3. francesco ciao senti non mastico molto il linguaggio informatico quindi in parole povere vorrei capire se ho ben capito questa applicazione servirebbe per poter far girare i giochi che abbiamo su ps4 sul nostro pc?tutto questo sarebbe possibile collegando la ps4 e il pc in remto e via wireless?

    1. esattamente, serve per lo “streaming” dei giochi dal televisore con la PS4 a PC, puoi per esempio lasciare la TV libera per tua figlia che guarda i cartoni animati o tua nonna che guarda la soap ed utilizzare il PC per giocare, tieni presente però che devi essere molto vicino al router (sfrutta la linea wireless del router)

    1. anche io ne ho una. Ma pensa tu che forse questo sistema è ancora meglio perché non ti occupa un altro tv. Soldi buttati e forse tra un pò anche la per la ps4 lo saranno!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *