[Scena PS4] Aggiornata la libreria PS4Link

Il developer Bigboss ha rilasciato un interessante aggiornamento per la libreria open source PS4Link, i file ci permettono di comunicare ed utilizzare il file system host con lo strumento ospite PS4Client.

dclose

Tra le varie modifiche che potrete leggere in basso nel changelog completo ci viene anticipato attraverso un messaggio dallo stesso sviluppatore su twitter l’aggiunta di vari campioni che possono essere eseguiti con la libreria, il poc dell’exploit dlclose e il server FTP ps4ftp.

Le funzioni FileIO devono essere digitate all’interno della shell (PS4Client), elencate di seguito.

  • int ps4LinkOpen(const char *file, int flags, int mode);
  • int ps4LinkClose(int fd);
  • int ps4LinkRead(int fd, void *data, size_t size);
  • int ps4LinkWrite(int fd, const void *data, size_t size);
  • int ps4LinkLseek(int fd, int offset, int whence);
  • int ps4LinkRemove(const char *file);
  • int ps4LinkMkdir(const char *dirname, int mode);
  • int ps4LinkRmdir(const char *dirname);
  • int ps4LinkDopen(const char *dirname);
  • int ps4LinkDread(int fd, struct dirent *dir);
  • int ps4LinkDclose(int fd);

Funzioni di comandi remoti

  • execelf: Questo comando ci permette di caricare ed eseguire file ELF compilati attraverso la libreria open source libps4.
  • execsprx: Questo comando al momento non permette di fare nulla.
  • execwhoami: Questo comando ci mostra la uid e la gid.
  • execshowdir: Questo comando elenca i nomi dei file presenti nella directory. Non ha bisogno del server FTP per essere eseguito.
  • exitps4: Questo comando prova a chiudere le risorse ps4link. Se si tenta di eseguire nuovamente ps4sh dopo aver chiuso tutto potreste non riuscire a connettervi.

Repository: PS4Link

 



Source : github.com


2 commenti

Lascia un commento