Home Microsoft Microsoft dice no ad una possibile console di nuova generazione

Microsoft dice no ad una possibile console di nuova generazione

379
0

Sony sembrerebbe decisa a voler mettere in commercio l’ipotetica Playstation 4.5 in autunno, ma cosa ne pensa Microsoft di questa “scelta”? La risposta arriva da Phil Spencer che si è detto contrario ad una possibile revisione della prima Xbox One.

spencer

Phil Spencer ha dichiarato come la console Xbox One si stia muovendo bene nel mercato, sintomo anche  di una buona performance e affidabilità del prodotto, se verranno fatti dei progressi, queste saranno sostanziali, non un semplice upgrade.

Sono passati solo tre anni dal lancio delle console di nuova generazione, numeri alla mano sarebbero circa 38 milioni le Playstation 4 vendute in tutto il mondo, sarebbe una follia puntare su di un prodotto più avanzato, resta comunque il fatto che i titoli prodotti gireranno su entrambe le piattaforme.

Lo sappiamo, Sony vuole lanciare la nuova console per cercare di farsi strada nel mercato della realtà virtuale attraverso il visore Playstation VR capace di offrire al momento solo titoli di basso rilievo (e integrando un nuovo lettore blu-ray per la lettura dei film in 3D).

Si tratta pur sempre di titoli indie che potrebbero lamentare un frame rate ballerino, come appunto Driveclub VR dove diversi utenti hanno lamentato senso di vertigini e nausea dopo il suo utilizzo. Sony d’altro canto non intende accettare titoli VR al di sotto dei 60 frame al secondo.