Home Nintendo New Nintendo 3DS Rilasciato Custom Firmware Cosmo3DS

[Scena 3DS] Rilasciato Custom Firmware Cosmo3DS

214
0

Il developer YifanLu ha rilasciato un nuovo Custom Firmware per la console portatile Nintendo 3DS, Cosmo3DS questo il suo nome ci permette di cambiare la regione del nostro sistema (regionFree), utilizzare l’eShop su firmware relativamente bassi e quant’altro.

3ds

Il developer ci tiene a precisare come il Custom Firmware non permette di avviare giochi piratati, il solo scopo di questa release è quello di mostrare un concetto più “pulito” di scrivere un firmware personalizzato o Custom Firmware per 3DS.

Cosmo3DS è stato costruito intorno a un “Loader” completamente riscritto, che gestisce l’iniezione di codice sul 3DS in modo molto più pulito, centralizzato e controllato.

Kernel

Più che un vero e proprio Custom Firmware dunque ci troviamo di fronte ad una “base”, un trampolino di lancio per un ben più avanzato firmware personalizzato.

L’utilizzo del “loader” ci permetterà di scrivere in modo semplice le mod sul 3DS, come un hack per il pulsante “Homebrew” all’interno del Home Menu o tastiere e temi personalizzati, insomma un qualcosa che il sistema Nintendo non supporti ufficialmente.

Potrete scaricare Cosmo3DS dalla repository del developer YifanLu, purtroppo l’installazione non appare semplice, seguite la guida in basso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.