Home Nintendo New Nintendo 3DS Rilasciato exploit ctr-httpwn v1.0

[Scena 3DS] Rilasciato exploit ctr-httpwn v1.0

366
0

Il developer Yellows8 ha rilasciato ctr-httpwn, un exploit in userland che ci permetterebbe di bypassare gli errori in richiesta per sysupdate sui più vecchi firmware della Old 3DS.

eshhop

Questo exploit se correttamente configurato ci permetterà di accedere nuovamente all’eShop, scaricare DLC e quant’altro. Precisiamo come per ogni hack che abbia a che fare con il gioco online sia potenzialmente rischioso, questo significa che potreste beccarvi un bel ban.

Inoltre questo hack invia e riceve i dati dal server di Yellows8. Lo sviluppatore ci assicura ad ogni modo che i dati personali non vengono divulgati ai server non-Nintendo.

[stextbox id=”info”]Nota: Utilizzate sempre e solo i binari provenienti dalla fonte.[/stextbox]

Come utilizzare

Bisogna prestare attenzione quando si tenta di utilizzare l’exploit, seguite attentamente le linee guida riportate dal developer nella repository.

Cose da non fare

  • Non utilizzate l’exploit attraverso il browserhax su Old 3DS.
  • Non utilizzate l’exploit quando la data di sistema non sia stata impostata correttamente.
  • Non eseguite nuovamente l’applicazione se già attiva sotto sysmodule.

Esecuzione

Basta lanciare l’applicazione e dopo essere tornati su hbmenu potrete utilizzare l’applicazione eShop a seconda del firmware montato sulla console.

Dal firmware 10.0.0-X e inferiore dovrete fare uso di HANS-eShop incluso con l’homebrew starter kit. Mentre per tutti i firmware superiori potrete semplicemente tornare sulla Home da hbmenu premendo il tasto START e scegliendo l’opzione per tornare su Home Menu senza riavviare la console.

Se si vuole sarebbe possibile utilizzare comunque HANS in entrambi i casi, tranne dai firmware 10.4.0-X e superiori, il ritorno su Home Menu non viene richiesto.

Quando si utilizza HANS-eShop su di un vecchio firmware, tipo 9.6.0, quando si utilizza l’app eShop potrebbe apparire un errore, questo almeno la prima volta che lo si utilizza. Per risolvere il bug basta eseguire HANS-eShop dopo essere usciti dall’hbmenu.

Dovrete ripetere questa operazione ogni qualvolta che si tenta di avviare il payload *HAX per l’utilizzo di HANS-eShop. Per maggiori dettagli vi rimandiamo alla lettura della repository di Yellows8.

Download: 3DS exploit ctr-httpwn v1.0

Download: Source code 3DS exploit ctr-httpwn v1.0