Presto disponibile la nuova versione dell’emulatore Cemu [aggiunti 7 video demo]

Il developer Exrap continua lo sviluppo dell’emulatore Cemu, l’applicazione capace di avviare i giochi commerciali della console Wii U tende a migliorare giorno dopo giorno.

Wii1

Secondo i primi feedback riportati dal portale francese logic-sunrise.com la prossima versione 1.4.0 porterà un notevole miglioramento nella velocità di emulazione e nella gestione della grafica, in particolar modo nel supporto delle ombre (shader).

Il nuovo aggiornamento si renderà disponibile da domani per le persone che hanno deciso di supportare lo sviluppo attraverso piccole donazioni, mentre il rilascio ufficiale dovrebbe avvenire la prossima settimana.

Video

Captain Toad Treasure Tracker

Darksiders II

New Super Mario World U

Super Mario Maker

The Legend of Zelda – The Wind Waker

Super Mario 3D World

Bayonetta 2

 Di seguito un primo changelog, molto probabilmente più vasto dopo il rilascio al pubblico.

  • Miglioramenti grafici.
  • Miglioramenti audio.
  • Una tonnellata di correzioni.


Source : logic-sunrise.com


5 commenti

  1. sai che ci tengo molto , quindi ti raccomando postalo appena esce 🙂
    comunque , l’unico dubbio , che la versione 1.3.3 ( l’ultima )
    quando ho fatto l’aggiornamento dei driver AMD che introduce le nuove open gl ( Vulkan )
    questo emulatore mi rimaneva le schermata grigia …
    spero che con questa versione correggerà il problema

  2. il lavoro fatto è stratosferico e tanto di cappello agli sviluppatori che forse in un futuro non tanto lontano mi permetteranno di aggiungere la wii u nel mio mamecab. Dico un futuro in quanto, al momento, non mi fiderei tanto dei video di GODGAMES perché oltre ad avere un computer della madonna, in alcuni casi raggiunge quelle velocità con alcuni artefatti, tipo accellerazioni software anche di 5x (vedi i casi degli ‘emulatori xqemu e citra che nei suoi video sono accettabili poi li provi e vanno lentissimi). Ad ogni modo aspettavo una release più stabile per provarlo sul mio pc più alla portata di umani, e credo che finalmente ci siamo. Se volete vi tengo aggiornati.

Lascia un commento