Brevettato il guanto per Playstation VR

Il futuro Sony lo vede attraverso la realtà virtuale, ecco arrivare dunque l’ultimo brevetto presentato dalla casa nipponica, il progetto prende il nome di “Glove Interface Object”, un “guanto” studiato per catturare i movimenti delle dita.

gloves

Il titolo potrebbe trarre in inganno in quanto non si tratta di un vero e proprio guanto, bensì di un braccialetto dotato di una sfera simile a quella presente sul Playstation Move.

Tra la sfera e la Playstation camera passano i movimenti delle dita e della mano che vengono catturati ed elaborati su schermo, ciò avviene attraverso una serie di sensori capaci di tracciare e identificare le flessioni delle dita, possiamo ad esempio “mimare” una pistola imbracciando l’arma nel videogioco o fare il verso di vittoria per offrire dei fiori (immagine in basso).

pistola

Potrete scaricare l’intero documento in pdf (47 pagine) con tutte le immagini seguendo questo collegamento, mentre seguite questa pagina per l’intera documentazione di tutte le figure.



Source : freepatentsonline.com


1 commento

  1. Più che guanto dovrebbero brevettare un giroscopio come quello del film Il Tagliaerbe. Se non si vomita l’anima non è vr! Comunque scherzi a parte io sarei più indirizzato a Hololens e non vedo l’ora di vedere qualcosa di nuovo sulla realtà aumentata di Hololens che non sia minecraft

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *