Anche Sony al lavoro sul Cross-Network-Play

Sony ha rilasciato un comunicato in risposta all’annuncio da parte di Microsoft sul Cross-Network-Play che permetterà agli utenti collegati su Xbox One di giocare in multiplayer contro (o con) altri giocatori collegati con piattaforme diverse come PC e PS4.

crossplay

Il comunicato recita come già da tempo Sony abbia dato la possibilità di giocare con utenti collegati via PC, e dal 2002 con all’epoca Final Fantasy XI su Playstation 2.

“PlayStation ha da tempo sostenuto il gioco cross-platform con il PC e per diversi titoli iniziando con Final Fantasy XI su PS2, saremmo più che felici di poter condividere con alcuni editori o gli stessi sviluppatori che siano interessati al Cross-Network.”

Chiaramente Sony ha evitato di menzionare gli altri detentori delle piattaforme (Microsoft, Nintendo ecc..) limitandosi ad una possibilità certa.

Il Cross-Platform su PC è già presente all’interno della Playstation 4, per chi intende giocare i propri titoli del PSN può impostare la connessione con gli utenti collegati sulla piattaforma Steam.

 



Source : gamespot.com


1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *