[Scena PS3] Rilasciato Genesis_Plus_GX Standalone (Libretro core)

Il moderatore STLcardsWS ha realizzato una versione standalone dell’emulatore, o per meglio dire core Genesis_Plus_GX capace di far girare i giochi Sega delle console SG-1000, Master System, Game Gear, Genesis (da noi Mega Drive) e Sega CD.

mega007

Si tratta di un semplice porting dell’emulatore RetroArch nella sua più recente versione 1.3, ma come per la sua controparte anche questa release presenta diversi bug grafici, alcuni anche particolarmente pesanti.

megadrive

Controlli Gamepad su PS3

Note aggiuntive

Impostare un percorso predefinito

  • Modificata e semplificata la directory di accesso alle roms. Nella modalità XMB e dalla seconda colonna scendete su Settings e in fondo per selezionare “Directory”, da qui scegliere “File Browser Dir” e selezionate la directory contenente le varie roms.

Avvio delle rom per Sega CD (richiede il BIOS): Caricate il BIOS rinominandolo come in basso nella stessa directory delle rom.

  • “bios_CD_E.bin” (MegaCD EU BIOS).
  • bios_CD_U.bin” (SegaCD US BIOS).
  • “bios_CD_J.bin” (MegaCD JP BIOS).

TitleID personalizzato

  • Il TitleID personalizzato SSNESGXGXG diverso da qualsiasi installazione di retroArch.

Bug conosciuti

  • I file compressi (zip) non sono supportati. Tutte le rom dovranno essere decompresse.
  • L’opzione “Restart RetroArch” si comporta in modo strano molto probabilmente a causa di un bug (presente anche nella versione unofficial redatta da Ezio_PS). Selezionando il riavvio non accadrà nulla, mentre se si sceglie “Quit RetroArch”, l’emulatore verrà riavviato.
  • GLUI/MaterialUI (Menu Driver: GLUI) non funziona correttamente, non selezionatelo dal menu, potreste pentirvene e dover cancellare e reinstallare l’applicazione.
  • Il caricamento dei salvataggi di stato non funziona al momento.
  • Mentre si gioca ad un gioco e si desidera cambiare rom, assicuratevi di selezionare l’opzione “Close Content” altrimenti l’emulatore potrebbe crashare e tornare alla XMB.
  • Potreste riscontrare diversi bug all’interno del menu e selezionando le varie opzioni. Nel complesso risulta comunque abbastanza stabile.

Download: Emulatore Genesis_Plus_GX Standalone (Libretro core)

 



Source : psx-place.com


1 commento

  1. Ok che per gli emulatori non si parla di potenza calcolo della macchina ma bensi programmare o fare un porting per esse con numerosi bug, posso affermare che non è il massimo come emulatore, si ok girano i grandi classici e una maggior parte di sega-cd, purtroppo il 32x visto la sua complessità non potrà essere mai emulato su queste macchine con cell & affini, solo su Xbox perchè nel suo interno è tale e quale ad un computer, avendoli provati posso confermare che su Wii gira molte meglio il Genesis Plus GX, con canale wad sulla home e con la scelta del gioco con affianco la foto del gioco in cartridge… che dire bello sforzo, ma in una console minore si hanno le cover delle custodie o cartridge, oltre questo anche del GBA e SNES, mi domando perchè per PS3 mai nessuno le ha fatte…

    P.S. il retroarch per il mame era molto più compatibile la versione 1.0.0.2 questa nuova uscita recentemente non carica più rom che prima caricava, un vero peccato!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *