[Scena PS4] Linux su PS4, ora abbiamo anche accesso alle porte USB – Probabile installazione del sistema operativo sull’hard disk

Sempre lui, Hector Martin (alias marcan) ci fa sapere che il driver vincolante sviluppato per mettere in comunicazione le porte USB della Playstation 4, ma che sembrava non funzionassero, di colpo hanno iniziato a lavorare.

USBPS4

Al momento non si conosce la correzione apportata dal team Fail0verflow, ma ci sono interessanti novità a riguardo, se per il momento abbiamo potuto avviare Linux dal browser ora possiamo provare a ridurre la partizione per i dati del sistema operativo Orbis per poterci installare Linux.

L’accesso alle porte USB apre uno scenario tutto nuovo, e non stiamo parlando solo dell’installazione del sistema operativo, ma dalla possibilità di poter caricare qualsivoglia applicazione o strumento, e magari chissà un qualche tipo di exploit.


Source : twitter.com


2 commenti

    1. A quanto hanno detto nell’articolo precedente è firmware indipendente linux, ma credo che servirà un exploit per firmware recenti o magari si potrà installare dalla porta USB come dicono qui. Vedremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *