[Scena PS4] Linux su Playstation 4 dovrebbe essere firmware indipendente

La conferma ci arriva dal developer nonché hacker Hector Martin (alias marcan), che su Twitter ci comunica l’esecuzione del kernel (conosciuto come kexec) su qualsiasi firmware della console PS4, dalla versione 1.01 alla 1.76 e superiori.

modps4

Ora abbiamo bisogno di un nuovo kernel exploit, proprio come il kernel exploit Bad IRET trapelato nei giorni scorsi. Siamo fiduciosi, la scena tende a muoversi in maniera abbastanza veloce, probabile che nelle prossime settimane avremo già delle sorprese.



Source : twitter.com


5 commenti

  1. Lui dice independent cioè indipendente voi invece nel titolo dite che è dipendente.
    Comunque è inutile che loro cercano di pararsi il sedere dicendo ah non lasceremo nulla perchè ci sono malintenzionati che vogliono far andare giochi pirata. Beh che dire ci metto la mano sul fuoco che almeno la metà se non di più di persone nel mondo che hanno una console ps4 il loro scopo è vedere un cfw sulla loro console. A nessuno frega un bel niente riprodurre linux su ps4 a meno che non è possibile far andare copie di backup pirata oppure far andare steamos per giocare giochi da pc.
    Con questo dico tutto.

    1. P.S non credo lo scopo di un utente medio sia quello di usare un emulatore game boy per giocare a pokemon su ps4.. per quella cosa c’è già la console adatta. E poi è una presa in giro giocare ai giochi game boy su ps4 come se non fosse già abbastanza che Sony ci tira ogni mese/anno remastered a manetta.

      1. Abbiamo corretto il titolo grazie, sai credo che l’emulatore del GameBoy sia stata solo una prova nell’esecuzione di codice non firmato (l’intenzione alla fine era proprio quella di mostrare l’esecuzione di codice non firmato), non avrebbero potuto fare altro, mancavano i driver 3D all’epoca e il rilascio era troppo poco maturo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *