[Scena Wii U] IOSU Exploit probabile rilascio a breve?

Il developer Hykem ha rilasciato una dichiarazione su Twitter, il tanto atteso exploit IOSU annunciato per il mese di Dicembre potrebbe arrivare nei prossimi giorni, non vi è ancora una data certa, ma già si parlava nelle scorse settimane del mese di Marzo come probabile lancio.

helloworld

Lo sviluppatore ha accettato di collaborare insieme ad un altro team per cercare di “coordinare la release”, questo significa che ci saranno diverse applicazioni che daranno contributo all’exploit, una tra queste potrebbe essere lo spoof e il blocco degli aggiornamenti automatici.

L’exploit ci permetterà di avere accesso alla gestione dell’hardware, come ad esempio per i supporti di memorizzazione, la rete, le porte USB e il controller (gamepad).

Avremo anche la possibilità di installare applicazioni homebrew attraverso la firma del codice, saltando la verifica per l’installazione e il lancio.

Di seguito riportiamo solo alcune delle caratteristiche dell’exploit IOSU:

  • Esecuzione di homebrew, giochi, applicazioni ed emulatori.
  • USB Loader.
  • Un programma di installazione del titolo (come Devmenu/BBM o FBI per 3DS).
    EmuNAND.
  • Cheat in Real-Time.
  • Custom Firmware SysNAND.
  • Contenuti personalizzati per i giochi (Tracciati per Mario Kart, Smash Bros. Fighters, ecc..).


Source : twitter.com


4 commenti

  1. Non sperateci più di tanto.. In un altro tweet ha precisato che per rilascio cordinato intendeva dire che attende il “momento giusto” per rilasciarlo , non sta collaborando con nessuno. È da un anno che lo deve rilasciare e ogni volta rimanda, francamente credo di più a smealum che ha anche lui un exploit privato.

  2. Ciao ragazzi!
    Rispondo ad entrambi 🙂
    @Paolo: Secondo me no, in fondo IOSU permetterà l’accesso totale al sistema, in un paio di comandi sarà possibile avviare qualsiasi tipo di applicazione. Vedremo.

    @Alex: Non credo che Hykem sia un troll, ogni giorno contribuisce alla scena Wii U rilasciando nuove scoperte. Guarda tu stesso: http://wiiubrew.org/wiki/Special:RecentChanges
    Chiaramente sono mie supposizioni, ma non vedo perché essere negativi. Il tempo ci darà le risposte che cerchiamo. 🙂

    -Nichy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *