Home PC Games Annunciato Forza Motorsport 6 Apex – sarà un titolo Free to...

[Scena PC] Annunciato Forza Motorsport 6 Apex – sarà un titolo Free to Play

175
0

Turn 10 e Microsoft hanno confermato il lancio di Forza Motorsport 6 Apex su PC, il titolo Free to Play verrà pubblicato la prossima Primavera su Windows Store.

apex

Il titolo è una dimostrazione delle potenzialità dell’engine ForzaTech e sfrutta al massimo le DirectX 12 per offrire il pieno supporto alla risoluzione 4K e 60 frame al secondo su PC.

Lo studio Turn 10 solo un anno e mezzo fa si sono visti costretti a ridimensionare Forza Horizon 2 su Xbox One che seppur riportando la risoluzione massima concessa dalla console (1080 pixel) ha dovuto bloccare i frame al secondo a 30.

Un freno insopportabile che ha portato la squadra a guardare più intensamente l’hardware di fascia alta dei PC, la demo mostrata in questo giorni girava su di un computer con una CPU i7-6700k, una GTX 980Ti, 32 GB di RAM e un dispositivo di archiviazione SSD.

Tuttavia il gioco potrebbe girare bene anche con componenti di fascia media, e i giocatori saranno in grado di mettere a punto la maggior parte delle impostazioni, inclinando l’equilibrio tra una maggiore fedeltà e framerate più alti.

Andy Beaudoin, Design Director di Turn 10 ha dichiarato che i prossimi giochi di Forza verranno sviluppate contemporaneamente su Xbox One e PC.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.