Home Guide : Come ripristinare un salvataggio corrotto su Pokémon α Zaffiro & Ω...

[Guida 3DS]: Come ripristinare un salvataggio corrotto su Pokémon α Zaffiro & Ω Rubino

3752
1

Come tutti sappiamo l’avvento del homebrew launcher e dei Cfw su Nintendo 3ds ha portato la comunità dei videogiocatori di Pokemon a utilizzare tool come PkHex che permettono la creazione di Pokemon e iniettarli tramite salvataggio. Molti però effettuando questa operazione si sono trovati nel caso del nostro collega Nichy.

Pokemon Alpha Rubino Omega Zaffiro

Nichy si è trovato per un errore di importazione questa schermata all’avvio del gioco dopo aver modificato il proprio salvataggio:

Non puoi utilizzare questi dati di salvataggio perchè non corrispondono a quelli salvati nell’ ultima sessione.  Per maggiori informazioni, consulta il manuale di istruzioni.

File 23-02-16, 23 31 37

Noi grazie anche allo studio effettuato dal nostro collega vogliamo farvi vedere come recuperare un salvataggio che presenta questo problema. Il tutto si basa sul Secure Value del salvataggio.

Requisiti:

Guida:

  1. Dovrete cancellare tutti i salvataggi che riguardano il vostro gioco Pokemon attraverso la combo  ⇑ X B, da premere alla schermata di Start o anche quando vi ritroverete davanti l’errore.
  2. Avviare una nuova partita, selezionando la lingua dopo essersi assorbiti tutta la pappardella del Prof Birch salvate.
  3. Uscite dal gioco e con savedatafiler esportate il salvataggio che conterrà il nuovissimo Secure Value
  4. Ora spostatevi sul vostro PC con il vostro nuovo salvataggio e avviate  secure-value-patcher-master.
  5. Aprire il salvataggio corrotto da ripristinare nel campo “Corrupt Old Save” e quello della nuova partita in “Good Latest Save“, scegliete “Pokemon ORAS” e cliccate su “Fix“. Il tool non creerà nessun altro file di salvataggio “main” ma avrà immesso il nuovo Secure Value all’interno del salvataggio corrotto oramai nuovamente funzionante.

 

aldo

6. Importate il nuovo salvataggio “main” con savedatafiller e avviate il gioco, avrete ripristinato il                    vostro salvataggio.

[stextbox id=”warning”]Il contenuto di questo articolo è proprietà intellettuale di BiteYourConsole, puoi ripubblicarlo a patto che venga cambiato nella forma, e che BiteYourConsole venga citata come fonte in calcio all’articolo.[/stextbox]