[Scena 3DS] Disponibile il downgrade del 3DS su firmware 10.4/10.5

Se non avete avuto modo di effettuare un downgrade a suo tempo da firmware 10.3 potrete sperare di farlo ora sui più recenti firmware 10.4 e 10.5.

3DS

La guida apparsa in rete oggi pare sia stata a lungo testata su Old e New 3DS, purtroppo non ci è stato possibile testarla personalmente al momento, e comunque richiede l’attuazione di un hard mod (bisogna smontare la console ed effettuare delle saldature utilizzando un fake sd per fare il dump della memoria).

downgrade

Potrete eseguire un downgrade dal NATIVE-FIRM 10.4/10.5 al firmware 10.2, e successivamente provare ad eseguire un secondo downgrade da firmware 10.2 al firmware 9.2 per poter utilizzare i più famosi Custom Firmware della scena.

I due firmware 10.4 e 10.5 utilizzano lo stesso NATIVE-FIRM, cosa ben diversa per la versione del firmware 10.3 che non ha un unico NATIVE-FIRM, per questo si passa al 10.2.

Requisiti

Istruzioni

  • Scaricate ed estraete l’archivio autofirm.rar in una cartella a vostra scelta.
  • Inserite un copia della vostra NAND (rinominata in “nand.bin”) all’interno della cartella autofirm.
  • Scaricate l’adeguato CIA decriptato 10.4/10.5 NATIVE-FIRM e la versione 10.2 decifrato come file CIA.
  • Rinominate il file o3DS 10.4.cia/n3DS 10.4.cia in “firmoriginal.cia” e inseritelo nella cartella autofirm.
  • Rinominate in seguito il file o3DS 10.2.cia/n3DS 10.2.cia in “firmnuevo.cia” e inseritelo nella cartella autofirm.
  • Inserite il file msvcr120d.dll nella cartella autofirm.
  • Cliccate sul file “start.bat”.
  • Se avete eseguito tutto correttamente, la procedura dovrebbe restituirvi il file “nand.bin” modificato contenente il NATIVE_FIRM 10.2 da 10.4/10.5.
  • Ora non vi resta che flashare il file “nand.bin”.

Downgrade confermati

Importante: Per motivi di tempo non ci è stato possibile provare ad eseguire il downgrade sulle nostre console portatili, a breve riporteremo una videoguida per l’esecuzione di tutti i passaggi descritti sopra.



Source : github.com


2 commenti

    1. Vi è una lista dei downgrade confermati, e a breve (tempo permettendo) proveremo ad eseguirla, l’abbiamo pubblicata per informarne anche l’esistenza

      Da Reddit:

      OK, so I just tested this method on my o3ds and it successfully downgraded from 10.5 to 9.2 🙂 So I can confirmed that if you have a hardmodded console this method works and you can have yourself a downgraded console.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *