Rilasciato emulatore mGBA v0.4.0 per PC, Playstation Vita, Wii e 3DS

Il developer endrift  ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l’emulatore nativo mGBA, l’applicazione su PC ci permette di emulare il Game Boy, Game Boy Color e Game Boy Advance, compatibile anche per console Playstation Vita, Nintendo Wii e 3DS.

PSVita

Un aggiornamento importante che aggiunge diverse caratteristiche interessanti come il supporto per lo shader, il core OpenEmu ufficiale per gli utenti OS X e il controller hotplugging.

Caratteristiche

  • Porting ufficialmente supportate per Nintendo 3DS, Wii, e PlayStation Vita.
  • I/O viewer.
  • Avvio di immagini multiboot.
  • Personalizzazione nella registrazione delle GIF.
  • Supporto Cheat Code: Libretro.
  • Supporto per shader GLSL.
  • Visualizzazione delle informazioni ROM.
  • Supporto per codici cheat stile VBA.
  • I salvataggi di stato ora memorizzano e stampano il timer.
  • Key autofire.
  • Libretro: Consente il blocco opposto all’ingresso direzionale.
  • Core OpenEmu per OS X.
  • Libretro: Impostazioni per l’utilizzo del BIOS e salto della intro.
  • Libretro: Personalizzazione della rimozione del ciclo di inattività.
  • Implementato il ciclo per il conteggio del rendering sprite.
  • Cleaner, finestra delle impostazioni unificata.
  • Aggiunta una impostazione per mettere in pausa quando l’emulatore non è a fuoco.
  • percorsi personalizzabili per salvare i giochi, salvare gli stati, le immagini e le patch.
  • hotplugging controller.
  • Possibilità di memorizzare i salvataggi dei giochi e trucchi attivi all’interno del savestates.

Changelog bugfix

  • ARM7: Fix sign of unaligned LDRSH.
  • ARM7: Fix decoding of some ARM ALU instructions with shifters.
  • Debugger: Fix watchpoints in gdb.
  • GBA: Fix warnings when creating and loading savestates.
  • GBA: Fix Iridion II savetype.
  • GBA BIOS: Fix misaligned CpuSet.
  • GBA Cheats: Fix cheats setting the Action Replay version.
  • GBA Hardware: Fix GPIO on big endian.
  • GBA Memory: Fix DMA register writing behavior.
  • GBA Memory: Fix DMAs triggering two cycles early.
  • Libretro: Fix aspect ratio.
  • Qt: Fix some potential crashes with the gamepad mapping.
  • Qt: Fix keys being mapped incorrectly when loading configuration file.
  • Util: Fix PowerPC PNG read/write pixel order.
  • Util: Fix excessive memory allocation when decoding a PNG.
  • VFS: Fix VFileReadline and remove _vfdReadline.

Changelog misc

  • All: Improved PowerPC support
  • All: Fix some undefined behavior warnings
  • ARM7: Combine shifter-immediate and shifter-register functions to reduce binary size
  • Debugger: Convert breakpoints and watchpoints from linked-lists to vectors
  • GBA: Implement bad I/O register loading
  • GBA: Allow jumping to OAM and palette RAM
  • GBA BIOS: Finish implementing RegisterRamReset
  • GBA Config: Add “override” layer for better one-time configuration
  • GBA Input: Consolidate GBA_KEY_NONE and GBA_NO_MAPPING
  • GBA Memory: Use a dynamically sized mask for ROM memory
  • GBA Memory: Implement several unimplemented memory access types

Potrete trovare tutti gli aggiornamenti e le ultime build visitando la pagina ufficiale di Endrift, vi ricordo che su Playstation Vita dovrete utilizzare Rejuvenate per poterlo avviare.

Guida PS Vita

  • Bisogna utilizzare l’applicazione FTPVita per trasferire le ROM all’interno della directory “/VitaDefilerClient/Documents/GBA”.
  • Avviate l’applicazione mGBA-Vita-alpha02.velf (facendola cadere su run_homebrew.bat o tramite UVL).

Download: Emulatori mGBA v0.4.0

 



Source : mgba.io


1 commento

  1. provato il cia su emunand (rxTools 2.6) …be’ non è malaccio ma i giochi laggano parecchio, gpSP sulla PSP è parecchio avanti, cmq sono release ancora fresche, speriamo migliori in futuro su 3DS perché giocarci lì una cosa gba è tutta n’altra poesia 🙂

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