Home Homebrew Rilasciato Custom Firmware Rebug 4.78.1 REX/D-REX Cobra 7.2 e Toolbox 02.02.09

[Scena PS3] Rilasciato Custom Firmware Rebug 4.78.1 REX/D-REX Cobra 7.2 e Toolbox 02.02.09

699
108

Il developer Evilsperm su Twitter ci comunica il rilascio del nuovo Custom Firmware Rebug 4.78.1 REX/D-REX Cobra 7.2 e Toolbox 02.02.09.

rebugos2

Una valida alternativa al Custom Firmware Ferrox che oltre a non supportare le patch Cobra, non ci permette di avviare i backup Minis/Remaster della PSP.

Il nuovo aggiornamento arriva quasi a cavallo del rilascio di multiMAN 4.78.00, probabile dunque che il developer Deank abbia preso contatti con il team per il rilascio di questa release.

Changelog

  • Supporto per le funzionalità di Facebook sul sistema è stato ufficialmente interrotto da SONY (l’applicazione Facebook è stata rimossa dallo store PSN a Settembre dello scorso anno e terminata con il recente aggiornamento 4.78).
  • Aggiunto supporto per XMBM+ (l’applicazione homebrew XMB Manager Plus sviluppato dal Team XMBM ora viene supportata tramite la versione standalone).
  • Aggiunto plugin webman MOD 1.43.25 (presenta molte correzioni di bug e funzionalità migliorate).
  • Toolbox Rebug aggiornato dalla versione 2.02.08 alla versione 2.02.09.
  • Aggiunto XMB CFW Tools v0.1a (necessita l’installazione della Toolbox Rebug).

Guida Installazione

Attenzione: La presente guida rimane come sempre un punto di riferimento da tenere a mente, ricordate di TOGLIERE IL BLU-RAY ORIGINALE DAL LETTORE.

[spoiler title=”Guida installazione”]

Procuratevi una chiavetta USB da almeno 2 GB e formattatela in FAT32, create al suo interno una cartella rinominandola PS3, e all’interno di questa cartella createne un’altra e datele il nome UPDATE, ora posizionate il file all’interno di questa cartella e rinominatelo in PS3UPDAT.PUP.

BYC

Andiamo ad estrarre la chiavetta dal PC e colleghiamola alla Playstation 3, nella porta USB più vicina al lettore, per installare il Custom Firmware ci sono due modi, via Recovery Mode e da XMB, noi abbiamo preferito installare sempre i nostri Custom Firmware dalla modalità di recupero ma ognuno può scegliere il metodo che preferisce, una considerazione importante da tenere a mente è di togliere il blu-ray dal lettore.

[stextbox id=”alert”]La Playstation 3 dalla modalità di recupero potrebbe installare il Firmware presente nell’unità ottica, un guaio se un blu-ray presenta un firmware superiore al 3.55, non dimenticatelo.[/stextbox]

Al termine dell’installazione sarebbe buona norma effettuare un ripristino del file system e una ricostruzione del database, due operazioni semplici da effettuare, basta riaccendere nella modalità di recupero.

Recovery Mode

Accendete la console tenendo premuto il tasto di accensione per una decina di secondi, fino a sentire alcuni segnali acustici, al terzo segnale acustico la console si spegnerà da sola, rilasciate il tasto di accensione e premetelo nuovamente una seconda volta, al quarto segnale acustico vi ritroverete nella modalità di recupero (tenete a portata di mano il cavetto mini USB per collegare il controller).

IF

Il ripristino del file system permette di riparare. ove possibile, un registro di sistema danneggiato dopo per esempio il famoso e fastidiosissimo black-screen nell’avvio dei giochi.

[stextbox id=”info”]Consente di riparare tutte le aree dell’unità disco fisso su cui vengono memorizzati i file. I dati corrotti che non possono essere recuperati potrebbero essere cancellati.[/stextbox]

La ricostruzione del database invece vi permette di fare una sorta di deframmentazione del disco, andrà ad eliminare i messaggi, le playlist o le modifiche apportate alle schermate [Informazioni], eliminando le informazioni sulle immagini presenti in [Foto], le icone video, la cronologia di riproduzione video e le informazioni di ripristino video.

[stextbox id=”info”]Ricordate che i Custom Firmware posso essere installati solo se si monta un firmware pari o inferiore al 3.55, ad oggi non è possibile installare Custom Firmware su firmware superiore al 3.56.[/stextbox]

[/spoiler]

[stextbox id=”info”]Di seguito troverete una semplice video guida per l’installazione e la configurazione del Custom Firmware Rebug 4.78.1 con attivazione delle patch Cobra attraverso la Toolbox Rebug, attivazione del secondo menu di Debug DEX (che vi permetterà di attivare la funzione Fake Save Data Owner) e la conversione del Custom Firmware da CEX a DEX e viceversa.[/stextbox]

[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=d5Dt0O67AgI]

Installazione Plugin

Riportiamo di seguito la guida per l’installazione del plugin webMAN, nel caso in cui la versione integrata possa creare problemi o qualora si voglia installare una versione aggiornata della stessa, raccomandiamo di eliminare eventuali file presenti da una precedente installazione Cobra (come plugin o boot_plugins.txt).

[spoiler title=”Guida installazione plugin webMAN”]

  • Installate e avviate la versione più recente dell’applicazione webMAN Mod.
  • Se non presente create un file testuale rinominandolo “boot_plugins.txt” e aggiungete una nuova riga per il caricamento del plugin, es. “dev_hdd0/webftp_server.sprx“.

web

Nota: L’immagine mostra il file rinominato in modo errato, il file deve essere boot_plugins, dunque deve presentare la lettera esse finale.

Ora per aggiungere la voce My Games sulla XMB dobbiamo caricare il file category_game.xml modificato all’interno della dev_flash, ma per farlo dobbiamo montare le dev_flash come dev_blind permettendoci di scrivere al suo interno, per fare questo andiamo ad avviare il backup manager multiMAN.

Screenshot_1

Da computer avviate un client FTP (per esempio Filezilla) e collegandovi alla console portatevi nella directory “/dev_blind/vsh/resource/explore/XMB/” e carichiamo al suo interno il file category_game.xml sovrascrivendo l’originale.

Dopo aver fatto la modifica possiamo smontare la “dev_blind“, sempre da multiMAN, ad ogni modo basterebbe uscire dall’applicazione per smontarsi automaticamente, tutte le operazioni vanno eseguite senza uscire dal backup manager multiMAN.

Download: category_game.zip (decomprimere il file)

[/spoiler]

.

D-REX Cobra 7.2 EDITION REBUG 4.78.1 D-REX EDITION – 07 GEN. 2015
REX Cobra 7.2 EDITION REBUG 4.78.1 REX EDITION – 07 GEN. 2015

Caratteristiche Rebug

Funzione: Doppio kernel LV2 CEX e DEX Scambia il kernel EID0/LV2 usando il Rebug Toolbox in pochi secondi.
Funzione: Tutte le funzioni retail disponibili nella modalità CEX  Non necessita l’installazione di un firmware differente.
Funzione: Tutte le funzioni debug disponibili nella modalità DEX  Non necessita l’installazione di un firmware differente.
Funzione: Connettività ProDG in modalità DEX  Supporto completo sia in Normal mode che in Cobra mode.
Funzione: Compatibilità QA Token
Funzione: Supporto abilitato OtherOS++  Può essere avviato sempre dal Rebug Toolbox con le diverse patch al LV1.
Funzione: Rebug Package Manager  Sostituisce la funzione standard ‘Install Package Files’.
Aggiunto: Rebug Toolbox v02.02.09  Include Rebug Toolbox per la piena compatibilità delle caratteristiche del Custom Firmware.
Patchato Appldr: LV2 controllo della memoria hash è disattivato  La protezione della memoria su LV2 è disattivato nel livello superiore.
Patchato LV1: Disabilita Sistem Integrity Check  sicuro da utilizzare con versioni del CoreOS/SYSCON non corrispondenti o se la PS3 non ha il QA abilitato.
Patchato LV1: Funzione 114 non documentata Consente la mappatura della memoria protetta.
Patchato LV1: Passa tutti i controlli ACL Necessario per consentire l’avvio di OtherOS.
Patchato LV1: Supporto al Peek e Poke Chiamata inutilizzata al LV1 182 e 183.
Patchato LV2: Supporto al Peek e Poke LV2 Syscall 6 e 7.
Patchato LV2: Supporto al LV1 per Peek e Poke LV2 Syscall 8 e 9.
Patchato LV2: LV1 chiamata di sistema LV2 Syscall 10
Patchato Recovery: Impedisce l’aggiornamento accidentale mentre ci si trova in modalità di recupero
Patchato VSH: Consente file act.dat e file RIF non signate
Patchato VSH: Disabilita Unlinking/Deleting di act.dat
Patchato VSH: Disabilita il nuovo controllo DRM PSP sui pacchetti PSP aggiunto nel firmware originale 4.75
Patchato VSH: Disabilitato l’avvertimento Epilessia per un più veloce avvio
Caratteristica FAN: Fake Savedata Utilizza salvataggi di qualsiasi utente.
Caratteristica FAN: Aggiunto Screenshot in-game Consente di prendere screenshot durante il gioco.
Caratteristica FAN: Remote Play con PC La patch sblocca la limitazione delle applicazioni e dei giochi per la riproduzione remota con il PC.
Caratteristica FAN: Blocca e sblocca trofei (solo off-line)
Funzione: Supporto pieno per la riproduzione di BD/DVD in entrambe le modalità CEX/DEX I film in BD/DVD ora possono essere eseguiti in modalità DEX, grazie a mysis!
Funzione: Protezione Cinavia completamente disabilitata Supporti ottici Media e bd iso, AACS devono essere decifrati.
Funzione: Aggiunta caratteristica Cobra 7.2 Disabilitato di default, possibile attivare la funzione dal Toolbox Rebug.
Funzione: Aggiunto plugin webMAN v1.43.25 MOD Rebug EDITION – NEW!!! Completa integrazione del plugin con supporto per Custom Firmware 4.78 CEX e DEX.
Funzione: Aggiunto XMB CFW Tools v0.1a – NEW!!! Icone della XMB per eseguire semplici compiti attraverso la Toolbox Rebug 2.02.09.
Funzione: Aggiunta Compatibilità per XMBM+ – NEW!!! XMB Manager Plus sviluppato dal Team XMBM ora vengono supportati tramite l’installazione da file pkg standalone.

Rebug Package Manager

banshee

Rebug Package Manager sostituisce la voce Install Package Files, consentendo non solo di installare i file PKG ma anche di cancellarli dalle directory dev_hdd0/packages e dev_usb/packages.

[spoiler title=”Rebug Package Manager”]

Il contenuto scaricabile (DLC e contenuti PSN) appariranno sotto questa voce e non più in bolla, questo per non ingombrare il menu di gioco.

Utilizzo

Dalla XMB spostatevi sulla colonna Gioco e cliccate su Package Manager, vedrete apparire tre opzioni.

Contenuti PlayStation® Network

  • Gestisci i contenuti scaricati dal PlayStation®Network.

Install Package Files

  • Installa i file pacchetto dai dispositivi di archiviazione e dalla PS3.
    • PS3 Hard Disk (dev_hdd0/packages).
    • Folder Package (dev_usb/packages).
    • Standard Package Location (installazione da Install Package Files).

NOTA: La funzione Install All Packages si rende disponibile solo alla pressione del tasto triangolo, quando l’opzione Standard Package Location viene evidenziata sulla PS3 verranno installati tutti i pacchetti contenuti nella directory del dispositivo di archiviazione.

Elimina file Package

  • Elimina i file del pacchetto da dispositivi di archiviazione e la vostra PS3.
    • PS3 Hard Disk (dev_hdd0/packages).
    • Folder Package (dev_usb/packages).
    • Standard Package Location (installazione da Install Package Files).

Cancella File

  • Evidenziare il file che si desidera eliminare e premere triangolo, vedrete apparire la barra laterale.
  • Premete ics su entrambe le voci Unlink o Unlink (Folder) (entrambi fanno la stessa cosa, per ora).

[/spoiler]

Rebug Toolbox

banshee (1)

Rebug Toolbox è un’applicazione progettata per completare le piene funzioni del Custom Firmware Rebug REX EDITION, oltre ad esercitare l’esecuzione EID0 CEX/DEX  e lo scambio del kernel al LV2, lo strumento funge anche da server FTP confezionando anche una serie di altri strumenti utili.

[spoiler title=”Guida Rebug Toolbox”]

Lo strumento si rende compatibile con la maggior parte dei Custom Firmware CEX e DEX della scena dal 3.55 al 4.75,  anche se sembra che alcune opzioni potrebbero non essere disponibili.

Installazione

Il Rebug Toolbox trova posto nella cartella Packages per installarlo non dovrete fare altro che portarvi nella colonna gioco della XMB e selezionando la voce Package Manager cercate il pacchetto REBUG-TOOLBOX-02.02.05.pkg.

  1. Dalla XMB portatevi sulla colonna Gioco.
  2. Selezionate la voce Package Manager.
  3. Selezionate Install Package Files.
  4. Selezionate PS3 Hard Disk.
  5. Selezionate REBUG-TOOLBOX-02.02.05.pkg.

Caratteristiche

Importante solo su Custom Firmware 4.65.2 cercate la voce Selector nella seconda colonna e selezionate la terza opzione Toggle Cobra Mode, cambiate l’opzione in Enable ed attendete il riavvio della console.

System

Screenshot

System Information

Visualizza la versione del firmware, versione della Toolbox, l’indirizzo IP, LV2 Kernel corrente, Target ID corrente e spazio libero nell’hard disk.

Quit

Esce dal Rebug Toolbox e ritorna sulla XMB.

Restart System

Esegue un riavvio Full o Soft della Playstation 3.

  • Soft (riavvio al solo LV2).
  • Full (ciclo On/Off).

Boot OtherOS

Boot OtherOS può applicare le patch al LV1 correntemente selezionate o scegliere di avviare tutte le patch al LV1 riavviando.

  • Boot (LV1 Patches: Apply All).
  • Boot (LV1 Patches: Use current).

Turn Off System

Spegne la console Playstation 3.

Selector

RT2_sml

System Mode

Passa dalla modalità NORMAL alla modalità Rebug (questa funzione attiverà lo spoof al firmware 4.66).

  • NORMAL mode utilizza la XMB DEBUG è la modalità predefinita dopo l’installazione Rebug.
  • REBUG mode imposta la PS3 alla versione più recente attraverso lo spoof (aggiornabile in futuro) e permette lo scambio tra RETAIL e DEBUG XMB.

XMB Operation Mode

Questa opzione funziona solo in Rebug mode e consente di passare da RETAIL a DEBUG XMB.

Debug Menu Type

Permette di scegliere tra CEX QA (retail) o DEX (debug) nel menu delle impostazioni di debug.

LV1 Patches

Screenshot_3

Questo menu raccoglie una vasta raccolta delle patch al LV1 che può essere utilizzata per migliorare la compatibilità con alcuni strumenti. Qualsiasi combinazione di queste patch può essere applicata prima dell’avvio OtherOS.

DEX/CEX

RT4_sml

SWAP al LV2 KERNEL

Scambia tra CEX e DEX al LV2 Kernel. Questa opzione funziona solo se il vostro ID di destinazione è impostato a Dex.

Rewrite Target ID in Flash

Questa opzione richiede di avere un dump valido della NOR o NAND denominato correttamente nella dev_usb000. Utilizzate la funzione EXPORT FLASH TO FILE per dumpare la NOR o NAND su dev_usb000 e utilizzate lo strumento c2d.exe per convertire il dump in DEX.

  • Rinominate il file dump CEX originale in CEX-FLASH.EID0.NORBIN (16MB) o CEX-FLASH.EID0.NANDBIN (da 239mb o 256mb).
  • Rinominate il file dump DEX convertito in DEX-FLASH.EID0.NORBIN (16MB) o DEX-FLASH.EID0.NANDBIN (da 239mb o 256mb).

Dopo aver preparato il dump della NOR o NAND inseritelo su di un dispositivo USB e collegatelo alla porta USB dev_usb000.

Ora che avete ottenuto il vostro dump, averlo rinominato correttamente e collegato alla porta dev_usb000 non dovrete fare altro che selezionare l’opzione e seguire le istruzioni sullo schermo, ci vorranno meno di 10 secondi.

Export Flash to File

Eseguite il backup della NOR o NAND corrente su file nella dev_usb000, ci vorranno circa 45 secondi per la NAND.

Utilities

RT5_sml

Toggle QA Flag

Abilita o disabilita le QA Flag. Abilitando le QA Flag renderà più facile eseguire un downgrade e altre caratteristiche extra su tutti i firmware 3.55/4.21/4.30 e 4.31 CFW.

Toggle Recovery Mode

Abilita o disabilita le flag Recovery Mode, se abilitata la console al riavvio entrerà automaticamente in Recovery Mode.

Toggle Product Mode

Abilita o disabilita le flag Product Mode, se abilitata la PS3 si riavvierà in modalità Factory Service. Questa opzione è disponibile solo per Custom Firmware 3.55 per motivi di sicurezza.

Load LV2 Kernel

Carica lv2_kernel.self.[KERNEL_NAME] da USB o /dev_hdd0.

Backup/Restore xregistry

Backup o ripristino delle impostazioni di sistema PS3 da USB.

Resize Vflash/Nand Regions

Ridimensiona la vFlash/NAND Region 5 per consentire l’installazione di OtherOS.

Install Petitboot

Installa petitboot a vFlash/NAND Region 5 da USB.

SET gameOS Boot Flag

Imposta il flag di avvio GameOS. Utilizzate questa opzione se la PS3 sta avendo problemi di avvio per i titoli PS2 dopo l’esecuzione OtherOS o se viene accidentalmente mandato indietro da OtherOS quando si cerca di entrare in modalità di ripristino.

Create Packages Folder on PS3

Crea la cartella /dev_hdd0/packages o la PS3 può essere usato con Package Manager.

Export Hypervisor LV1 Memory

Salva la memoria al LV1 su dev_usb000 o dev_usb006 o ancora in dev_hdd0 se non vi è collegato un dispositivo USB.

Export GameOS LV2 Memory

Salva la memoria al LV2 su dev_usb000 o dev_usb006 o ancora in dev_hdd0 se non vi è collegato un dispositivo USB.

Export Flash to File

Eseguite il backup della NOR o NAND corrente su file nella dev_usb000, ci vorranno circa 45 secondi per la NAND.

Change Active PS3ID

Spoofa IDPS nella memoria al LV2. Si può scegliere se usare EID0 o EID5. EID5 andrà a falsificare l’IDPS originale in CEX consentendoci di collegarci al PSN se la PS3 esegue un firmware Rebug REX EDITION in modalità DEX.

Altre caratteristiche Toolbox

  • 20px-Playstation-Button-L3 cambia la visualizzazione tra orologio e temperatura.
  • l2 + r2 abilita lo screensaver.
  • start + r2 cattura uno screenshor in rgb.
  • Remote-play via PSP e PSVITA.
  • Auto-spegnimento se inattivo per 1 ora.
  • Telnet per PS3 ip in port: 8080.
  • Accesso FTP monta la dev_flash come dev_rebug.

Supporto QA

Le QA vengono supportate in tutti i Custom Firmware Rebug, è buona norma consentire le QA flag per un’esperienza fluida su qualsiasi Custom Firmware della scena.

OtherOS++

OtherOS++ viene supportato da tutte le edizioni dei Custom Firmware Rebug REX che rileverà la partizione OtherOS esistente. Tuttavia nessuna nessuna delle edizioni Rebug REX presentano la patch per il file emer_init.self (che dovrebbe creare partizioni del GameOS più piccoli).

Il team sta lavorando ad una possibile soluzione. Nel frattempo, se si vuole creare una partizione OtherOS si può intervenire in due modi.

  1. Utilizzando un firmware 3.55 che presenta già la patch per emer_init.self con le dimensioni desiderate.
  2. Patchando il Custom Firmware Rebug 3.55.x REX EDITION attraverso lo strumento PS3MFW Builder, se si sceglie l’opzione 2 si consiglia vivamente di patchare SOLO il file emer_init.self. Anche il PUP risultante potrà essere installato su firmware 3.55 come spkg_hdr risulta sfasato.

[/spoiler]

Cobra 7.2

Plugins PRX al boot (sprx).
Supporto ISO: PS1/PS2/PS3/PSP/DVD/ (supporta ISO splittate su unità FAT32) BluRay.
Supporto di rete: PS1/PS3/DVD/BluRay e PKG.
Funzionalità Region-Free per Blu Ray Movie.
Integrazione con plugin webMAN, per i backup rippati su hard disk NTFS si prega di utilizzare prepNTFS v1.10.
Supporto hard disk NTFS (prepNTFS o multiMAN sono richiesti per eseguire la scansione dei contenuti).
Supporto ISO PS2 per console BC (hardware) e non-BC (software).
Syscall 11 – Cobra LV1 Peek.
Supporto furtività attraverso il plugin PSNPatch. Le ISO rippate sono necessarie per ottenere il supporto al 100%, per esempio dopo aver disattivato le syscall, in giochi come Call of Duty non si sarà in grado di giocare, a meno di utilizzare ISO rippate, non aspettatevi che tutto sia funzionante quando si disabilitano le patch Cobra, sappiate inoltre che le cartelle rippate non sono compatibili con la modalità stealth di PSNPatch.
Supporto PS3MAPI, consente di collegare il processo sia CEX che DEX attraverso la propria app API.
Supporto NPDRM FSELF, consente di collegare il processo sia fself che npdrm disabilitando la patch sig di Kakaroto nel VSH.
Rimossa la Protezione dai Backup. Aggiunto il supporto completo per i backup PS3 su tutti i manager, multiMAN/Webman, fork IRIS e Managunz.
Target Manager 4.20-4.78 pienamente supportato.
Consente la modifica su Syscall 6/7/8/9/10.
Stabilità migliorata in modalità DEX, fixato il fastidioso problema al boot su alcuni vecchi modelli che venivano convertiti in DEX.

Attivare le caratteristiche Cobra

Per impostazione predefinita le patch Cobra 7.1 sono disattivate, per abilitarle non dovrete fare altro che installare e accedere al Rebug Toolbox, troverete il pacchetto alla voce Install Package Files del Package Manager.

  1. Avviate l’applicazione homebrew Rebug Toolbox.
  2. Cercate la voce Selector nella seconda colonna e selezionate la terza opzione Toggle Cobra Mode.
  3. Selezionate Enable, la console verrà riavviata con le patch Cobra abilitate sul Custom Firmware.

Plugins

Supporto per plugin al boot

  • Il numero di plugin VSH è stata aumentata da 1 a 7 slot.
  • Lo slot 0 è riservato per l’uso dei plugin ISO (per netiso.sprx e rawseciso.sprx).
  • Per lo Slot da 1 a 6 sono per i plugin di avvio.

Caricamento plugin

  • In un file di testo digitate il percorso di locazione dei plugin (es. /dev_hdd0/webftp_server.sprx).

boot

Come installare un plugin

  • Copiate il plugin nell’hard disk interno della PS3 (di norma su: /dev_hdd0/).
  • Create o modificate il file boot_plugins.txt nella root del disco rigido (in /dev_hd00/boot_plugins.txt) e aggiungete una riga per il nuovo plugin, prendete in esempio l’immagine posta sopra.
  • Infine eseguite un riavvio della PS3 per caricare i plugin in automatico.

PS2 ISO / Classic Launcher

banshee (2)

Attraverso le patch Cobra è possibile avviare le ISO PS2 rippate su console PS3 non retrocompatibili, tuttavia potrebbe verificarsi un problema nella sincronizzazione del controller durante la riproduzione dei titoli.

[spoiler title=”PS2 ISO/Classic Launcher”]

Per cercare di correggere l’errore il team ha progettato un nuovo metodo di avvio dei titoli attraverso il Placeholder, questo è possibile grazie anche a multiMAN che racchiude al suo interno la funzione per la conversione dei titoli da PS2 ISO a PS2 Classics.

Abbiamo già avuto modo di affrontare l’argomento, ripetuto sulla precedente guida tecnica del Custom Firmware 4.66 Habib Cobra 7.03.

PS2 Classics Placeholder deve essere attivato, per fare ciò installate l’applicazione homebrew PSNPatch 4.66.30, create una cartella su di una pendrive e rinominatela exdata, inserite al suo interno il file 2P0001-PS2U10000_00-0000111122223333.rap, avviate PSNPatch e premete il pulsante l1).

hex

Se non riuscite a recuperare il file Rap potrete crearne una copia utilizzando un editor esadecimale vi basterà incollare i 32 caratteri alfanumerici riportati in basso.

banshee (3)

  1. Installate il Placeholder e attivatelo attraverso il file rap per classic via reactPSN (noi abbiamo usato PSNPatch per non creare l’account ‘aa’).
  2. Avviate Multiman (non mmCM) e cliccate sulla ISO PS2.
  3. Convertite il backup in PS2 Classic [file ISO.BIN.ENC].
  4. Utilizzate il file manager di multiMAN premendo start e select e cercate questo percorso: “/dev_hdd0/PS2ISO/<gamename>/”.
  5. Copiate o spostate il file ISO.BIN.ENC su “/dev_hdd0/game/PS2U1000/USRDIR/”.
  6. Con webMAN Mod, premete contemporaneamente select + l2 + triangolo.
  7. Avviate il gioco npdrm legit/placeholder (a seconda dell’opzione scelta) e manterrete così una sincronizzazione stabile, questo è importante per scrivere i dati di sincronizzazione appropriati nel Registro di sistema.
  8. Da ora è possibile chiudere in modo sicuro il gioco, e iniziare a montare le ISO PS2 dal plugin webMAN (*eseguite un backup del Registro dal TOOLBOX, viene raccomandato nel caso si verifichi un problema nella sincronizzazione del controller, se si presenta il problema di sincronizzazione basterà ripristinare semplicemente i dati di sincronizzazione da registry restoration).

Caratteristiche PS2 Cobra 7.1

PlayStation 2 su console non-BC

Emulazione Software (SW): Supporto per ISO PS2 su console non BC è stato rimosso in Cobra 4.30 (usb), a causa del file di emulazione ps2_softemu mancante.

Ora è stato riattivato e riportato nel file ps2_netemu, può essere utilizzato sempre allo stesso modo, basta caricare la ISO e lanciarla dall’icona del disco.

Non ci sarà nessun bisogno di patchare o modificare le immagini ISO, basterà semplicemente dumpare il gioco dal disco PS2 ed avviarlo, tuttavia non vi sarà alcun supporto per dischi ottici da ps2_netemu.

Non ci sarà nessun bisogno di patchare o modificare le immagini ISO, basterà semplicemente dumpare il gioco dal disco PS2 ed avviarlo, tuttavia non vi sarà alcun supporto per dischi ottici da ps2_netemu.

10934061_10203335095638815_1190089190277686774_n

Nota 1: Non dimenticare di impostare le schede di memoria dalla XMB (vedi immagine sopra), ps2_netemu non consente di assegnarli durante il gioco.

Nota 2: Si prega di utilizzare il metodo PS2 ISO/Classic Launcher per risolvere il problema con la sincronizzazione wireless.

PlayStation 2 su console BC

Emulazione hardware (HW) modelli CECHC, CECHE, Čecha e CECHB retrocompatibili (BC): Le console faranno uso dei rispettivi emulatori (ps2_emu, ps2_gxemu), queste presentano una migliore compatibilità e supportano anche i dischi ottici, sia originali che copie di backup.

[/spoiler]

OtherOS++

OtherOS++ viene supportato da tutte le edizioni dei Custom Firmware Rebug REX che rileverà la partizione OtherOS esistente. Tuttavia nessuna nessuna delle edizioni Rebug REX presentano la patch per il file emer_init.self (che dovrebbe creare partizioni del GameOS più piccoli).

Il team sta lavorando ad una possibile soluzione. Nel frattempo, se si vuole creare una partizione OtherOS si può intervenire in due modi.

  1. Utilizzando un firmware 3.55 che presenta già la patch per emer_init.self con le dimensioni desiderate.
  2. Patchando il Custom Firmware Rebug 3.55.x REX EDITION attraverso lo strumento PS3MFW Builder, se si sceglie l’opzione 2 si consiglia vivamente di patchare SOLO il file emer_init.self. Anche il PUP risultante potrà essere installato su firmware 3.55 come spkg_hdr risulta sfasato.

[stextbox id=”info”]Hai bisogno di assistenza? Raggiungi la nostra sezione F.A.Q. con domande e risposte sulla corretta installazione e l’utilizzo dei più famosi Custom Firmware, raggiungi questo collegamento.[/stextbox]

Download

[stextbox id=”warning”]Attenzione: Secondo la volontà del team non possiamo riportare i link per i download su altri siti di File Sharing, per chi invece riscontra problemi nel scaricare i file dal portale rebug.me abbiamo riportato i collegamenti originali e funzionanti.[/stextbox]

rebug1

rebug3

 

108 Commenti

      • Custom Firmware Rebug 4.78.1 REX/D-REX
        cosa cambia tra l’uno e altro…??? uno per persone normali e altro per più esperti?

        • REX sarebbe CEX, ovvero il Custom Firmware classico mentre D-REX sarebbe DEX, un Custom Firmware che presenta alcune funzioni delle console Debug, non potrete installare i Custom Firmware REX su uno D-REX o viceversa, potrete solo convertirlo (segui la guida sopra, ma se non si è pratici, sarebbe meglio evitare).

  1. Ciao ragazzi avrei bisogno di chiedere una cosa:
    Vorrei installare questo firmware su una console con lettore rotto, posso installarlo o mi serve per forza un cfw con patch NoBD??

  2. Ciao, io monto un rebug 4.76 sulla mia ps3 e con psnpatch mai ho avuto problemi con l’online. Vorrei installare il nuovo rebug 4.78, i valori di psnpatch sono compatibili già col nuovo Custom firmware rebug? Installo il Custom, multiman nuovo, psnpatch edovrebbe essere tutto a posto? Grazie mille

      • Va bene, lo farò. Ma a che serve? Precedentemente con il vecchio 4.76 non l’avevo fatto. E soprattutto dove si troverà questofile? Grazie mille Francesco

        • mi è capitato spesso di aver scritto il consoleid nel file di configurazione interno (per non dover collegare una pendrive) e aggiornandolo o eliminandolo lo perdevo sempre, per questo consiglio o di flasharlo nella memoria (attraverso idpset, in tal caso fatelo prima di aggiornare in quanto non supporta i custom firmware 4.78) o di tenere da parte una copia del file di configurazione

  3. Ciao, mi accodo alla domanda di VITO ed inoltre vorrei domandare come mai dopo aver avviato un backup con multiman (4.78), quando mi riporta in XMB non riesco a trovare l’icona del Bluray nella sezione “Gioco” per avviare il backup (e non funziona nemmeno l’icona “/app_home/PS3_GAME/”. Grazie mille!

      • Da come vedo questo cfw mi sembra uno dei migliori se supporta sen enabler vorrei istallarlo al posto di habib tu che mi consigli in merito a questo cfw rispetto ad habib cioè dovrei aspettare oppure meglio cambiare.

    • anche io ho avuto questo probblema devi andare nelle opzioni di multiman e troverai che il bd è disabilitato tu lo abiliti e tutto ritorna apposto

  4. appena istallato su rebug 4.46 lite attivate le patch cobra e va tutto a meraviglia,vorrei chiedere se posso istallare anche il singstar replacement dato che nella xmb comunque già c’è e presumo che sarà quello originale,e l’ultimo psn pact per provare finalmente di andare on line.

  5. Posso fare il ripristino del file sistem e il database con le pact cobra attivate?visto che ho dimenticato di farlo subito dopo l’istallazione?

  6. Non so se è normale ma quando non c’è nessun disco nella ps3 l’icona non c’è ma se monto un gioco dopo la vedo e tutto funziona va bene così?

  7. Francesco con Sen Enabler come si comporta questo custom firmware? Io usavo il 4.76 cobra per l’online e funzionava tutto alla grande avendo disabilitato le patch cobra e avendo reso il custom firmware un official firmware.

  8. Ciao ragazzi, io avrei una sola domanda da porvi ?
    Se installo questo cfw rebug 4.78, caso mai non mi piaccia. Esprimo come mai non dovrebbe piacermi :

    Io in passato ho installato sempre cfw cobra e habib, mi sono sempre trovato bene.
    Ma se caso mai non mi piacesse questo tipo di cfw rebug, è possibile poter installare nuovamente in modalità XMB o recovery il cfw 4.78 di HABIB/COBRA ?????
    Lo chiedo perchè quando avevo la mia prima console ps3, e parlo del modello fat da 40 gb avevo aggiornato la console dal OFW 3.55 e in modalità di revovery è stato possibile installare la versione CFW 3.55.

    • Certo che si, basta seguire la guida per l’installazione, volendo puoi anche guardare il video poco sopra che ti spiega passo passo come fare, i custom firmware Rebug sono al pari di quello Habib (se non nettamente superiore)

  9. Ragazzi scusate il mini ot, di recente la ps3 mi si è bloccata ed è risultato necessario staccare l’alimentazione. Al successivo riavvio mi è stato detto che poteva esserci un problema al file system e che era bene ripristinarlo.
    Per ora ho saltato l’operazione e la ps3 è andata lo stesso.

    Prima di aggiornare a questo nuovo cfw (attualmente ho il 4.75.1 sembre rebug) è consigliabile procedere con il ripristino del file system sempre da recovery?

    O facendolo faccio qualche casino

    • A me succedeva spesso, ovviamente sarebbe consigliabile effettuare un ripristino del file system qual’ora ci siano file corrotti ma il più delle volte li saltavo pure io, puoi comunque aggiornare seguendo la guida sopra

      • Ok quindi seguo la guida…l’aggiornamento del cfw ormai è diventato un’operazione di routine.
        La domanda che ti faccio è ancora relativa al plug in webman.
        Già dopo il recente aggiornamento uscito di webman ti avevo chiesto come comportarmi essendo anche già integrato nel cfw.
        Quindi ora pensavo di fare cosi:
        – rimuovo eventuali versioni di webman installate successivamente al cfw;
        – aggiorno il cfw ed installo il toolbox 02.02.09
        – abilito il caricamento di webman dal toolbox (se non è abilitato di default);
        – dopodichè dovrei essere a posto, oppure la versione sul cfw è già meno recente del singolo pkg di webman uscito ;

        Grazie

  10. Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedere perchè quando clicco sul link per il download mi da’ questo errore: This file is currently offline.. Hanno rimosso il file? Grazie

  11. FRANCESCO LANZILLOTTA

    Ascolta o notato che il psnpatch 11 disattiva il gioco f1 2014 e altri giochi, rimante sulla parte carica, invece se sei offline cioe non lo usi perchè non ti connetti, allora il gioco va, la soluzione qualè???

    • non ho capito bene la domanda, tu hai installato il plugin PSNPatch? se la risposta e si, la console non può collegarsi online, fintanto che non si disattivano le syscall, e in quel dato momento il Custom Firmware agli occhi dei server Sony diventa un firmware originale, per questo non si possono avviare o montare backup

  12. Ciao, dopo che chiudo un homebrew appare la scritta: “game quit: no request event”.
    E’ normale? Non mi da nessun problema, ma prima non mi appariva con gli altri Rebug…

  13. Ho installato Cfw rebug cobra con rebuf Toolbox e PSNpatch come avete consigliato, abilitato le funzioni Cobra da toolbox ma ho problemi e non riesco né ad attivare né a disattivare il sistema dal mio account PSN (voi avete detto che non c’è bisogno di crearne un altro se uso PSNpatch). In ogni caso non mi fa installare il file Rap contenuto su exdata, né patchare i giochi del PSN, né avviare né PS2 né PSP e ho installato entrambi i launcher. Aiuto! Sotto un messaggio precedente che ricopio qui…

    Sono riuscito ad installare Rebug Toolbox ultima versione 2.0.9 e quindi ad avviare le funzioni Cobra su Rebug Cobra 4.78 (Cobra 7.2). Ma non riesco ad avviare per nulla i giochi PSP o PS2, addirittura ho copiato tramite multiman la iso PS2 su HD interno ma rimane schermo nero! Ho installato sia PSP che PS2 Launcher ma dicono che bisogna acquistare la licenza dallo Store se li avvio… Ho provato ad installare PSNpatch 2015 11A ma non mi fa installare il file RAP della PS2 perché dice che l’account del PSN deve essere attivato dal sistema. Ma io ho provato sia a fare Attiva Sistema (codice errore: 80029513) sia Disattiva Sistema, ma mi da un altro errore! Qualcuno può spiegarmi come si usa sto cavolo di PSNpatch?? Non è servito a nulla, nemmeno i giochi di PSN (tranne quelli già patchati) mi fa avviare perché dice di rinnovare la licenza…
    Per favore, aiutatemi a risolvere quantomeno per i giochi PSP e PS2! *_*

    • I passaggi sono tutti esatti, unico problema e che PSNPatch non riesce a patchare i due file perchè probabilmente il file act.dat non è presente, se leggi scritto User (null) sul lato di PSNPatch utilizza l’applicazione ReactPSN v1.20+, basta installarlo, creare un account nuovo e rinominarlo in ‘aa’ e lanciare l’applicazione, lo strumento andrà a cercare tutti i file rap contenuti nella cartella exdata patchando le applicazioni

      • Ciao, ti ringrazio per la risposta! Io ho solamente il file rap della PS2 e l’ho messo su exdata, per quanto riguarda i giochi PSP non ho nient’altro che un psp launcher datato 2013… In ogni caso, sia che avvio PSP che PS2 Launcher mi dice di rinnovare la licenza, ma se avvio PSNpatch mi dice che è impossibile una volta che premo R1 per patchare, perché dovrei andare sul mio account PSN, gestione impostazioni e “Attiva Sistema”. Ma sia che faccio Attiva che Disattiva mi da uno di questi errori: 80029513 . Ti prego, io la guida l’ho seguita ma non ho visto altri files o impostazioni da fare. Considera che anche se ho un cfw da molto tempo, l’unica cosa che facevo con PS3 era: avviare Multiman per i backup cartella PS3 su Fat32 esterno, IRISMAN per quelli in ISO su NTFS esterno e ISO PSX su FAT32… Qualche gioco da PSN lo ho ma con la patch apposita. Però giochi del tipo “Abe’s Odyssee New ‘n’ Tasty”, non mi si avvia perché manca la patch. Ho provato ad avviare con PSNpatch ma mi da l’errore di cui prima. Quindi, questo per farti capire che non so nemmeno come si usano questi programmi… Leggendo in giro ho capito solo che bisogna installare il .pkg del programma, creare exdata nella root SD con all’interno il file rap per PS2 (e per PSP e PSN??) e basta… Mi sento confuso, se ci fosse una guida passo passo al programma, o anche reactpsn, l’importante che mi spieghi esattamente come: Giocare a PS2 (anche da interno ma preferirei esterno), a PSP (esterno) e PSN (se si potesse esterno sarebbe meglio, ma quantomeno patchare quei giochi che ho…). Grazie e spero tu abbia abbastanza pazienza da spiegare in parole semplici ed elementari 😀

        • Grazie, ho visto la guida ma non credo che c’entri con il problema che ho io…
          Io preferirei usare PSNpatch per non creare l’account ogni volta, potrei provare anche questo ReactPSn ma dovreste spiegarmi alla base come fare! Per esempio nella guida non dice dei file exdata, rap, ecc …
          A me serve un programma di patch per psn per:
          patchare PS2 Launcher;
          patchare PSP Launcher;
          e anche per patchare qualsiasi altro gioco PSN. Un esempio di gioco è Abe New ‘N’ Tasty, se lo avvio mi dice di rinnovare la licenza dallo Store. Ecco io vorrei capire come eludere questo procedimento, anche per giochi vecchi quali Resident Evil 4, di cui ho una crack adatta solo al cfw4.20 e vorrei rinnovare…
          Purtroppo è la prima volta che utilizzo questi programmi e sinora ho ottenuto solo casini… Non so nemmeno perché mi da quell’errore se provo a attivare o disattivare il sistema dalla gestione account di PSN. Questo mi servirebbe. Per quanto riguarda la guida dei grandi classici, penso che ormai non ci sia più bisogno perché multiman stesso converte il gioco dalla iso al bin.enc. Grazie!

        • Cerco di spiegartelo qui, dunque installa l’applicazione reactPSN e dalla XMB crei un nuovo account, rinomina l’account in ‘aa’ ed entraci, ora prendi la tua chiavetta USB, crea una nuova cartella al suo interno e rinominala in exdata, carica al suo interno il file RAP (lo trovi anche sul sito del team rebug) e collegala alla porta USB più vicina al lettore, ora dall’account aa dove ti sei loggato avvia reactPSN, la console dovrebbe riavviarsi, al riavvio vedrai che l’account aa è stato rinominato in reactPSN e qualcosa, bene ora hai attivato il tuo placeholder, ricorda che puoi attivare anche più di un solo file, come anche PSP launcher (serve comunque il file RAP)

  14. Ciao Francesco innanzitutto complimenti e grazie per l’aiuto fondamentale che dai a tutti.
    Ho la ps3 da pochi mesi, con cfw 4.76 rebug, uso solo multiman per avviare i backup in formato cartella e mi trovo benissimo.
    Ho quindi paura di fare danno aggiornando al 4.78.

    La parte relativa al solo cfw è semplice… quella dopo in cui si parla di toolbox plugin non mi è chiara…
    Per quello che faccio io è necessaria o può bastarmi la semplice installazione del nuovo cfw tralasciando la seconda parte??
    Ritroverei tutto settato e funzionante come ho adesso oppure dovrei ripartire da capo??
    E’ possibile fare una sorta di backup in modo che se trovassi problemi, potrei tornare facilmente al cfw 4.76??

    Grazie mille della risposta…
    Ciao!!

    • Basta seguire la guida per l’installazione, e se non vuoi installare la Toolbox Rebug, potresti non riuscire ad attivare le patch Cobra con l’utilizzo del plugin webMAN Mod, ovviamente il Custom Firmware funziona lo stesso, è giusto un di più, ma se segui il video sopra non dovresti riscontrare problemi, ricorda di togliere sempre il CD dal lettore

  15. Ma cosa serve toolbox rebug e plugin webman mod, non sono riuscito a capirlo dalle spiegazioni, sono tutte funzioni che non conosco…

    Grazie ancora

    • Il Toolbox Rebug è un’applicazione progettata per completare le piene funzioni del Custom Firmware Rebug REX EDITION, oltre ad esercitare l’esecuzione EID0 CEX/DEX e lo scambio del kernel al LV2, lo strumento funge anche da server FTP confezionando anche una serie di altri strumenti utili.
      In parole più semplici serve per attivare alcune funzioni come Patch Cobra, il plugin webMAN Mod e altre caratteristiche avanzate, di per sé non è comunque obbligatoria la sua installazione

  16. Grazie davvero risposte chiarissime… un ultima cosa (per me è la prima volta quindi scusa le domande banali)… per aggiornare multiman si puo fare tranquillamente da dentro la ps3 o è meglio da chiavetta??

    Va fatto prima o dopo del cfw??

    Grazie mille ciao!!

  17. Francesco ho fatto tutto ma i backup non partono piu… mi dice che si è verificato un errore durante l’operazione di avvio (8001003A)… come posso fare???

  18. Si ho provato…
    Ho parzialmente risolto…
    Su multiman non visualizzavo l’opzione bd rom….
    Ho quindi selezionato Switch to multiman mode restart mmCm into standard cfw mode…
    A quel punto va tutto ok, ma ogni volta che voglio caricare un gioco devo rifarlo, perchè di nuovo non mi fa vedere fra le impostazioni di mm sia l’opzione bd rom, che quella relativa a app/home da dove si avviano i giochi…
    cos è che sbaglio secondo te??

    Grazie!!

  19. Fatto ma ogni volta sono costretto a riavviarlo nel modo descritto… non vi è un modo per farlo una volta per sempre?? sembra che ogni volta si resetti e devo ripassarlo da mmCM a quello standard…

  20. Credo di aver risolto piu o meno (anche se con qualche dubbio)… Praticamente abilitando la mod Cobra anche Multiman diventa in mmCM (corretto??)… in quel caso non ha il bd rom attivato e quindi non caricava i backup… Ho risolto la prima volta riavviandolo in modalità standard (non mmCM)… fatto questo però mi carica correttamente un gioco, dopo di che se voglio caricarne un altro non funziona, in quanto Multiman è di nuovo in mmCM… a quel punto devo ripetere la cosa…

    Ho provato a disatttivare la cobra mod e multiman rimane sempre in modalità standard e funziona piu volte consecutive… Qual è la procedura corretta??
    Se cobra mode attivo non mi fa funzionare bene multiman qual è il suo corretto utilizzo??

    Scusa i dubbi ma sono davvero alle prime armi…
    Ciao e grazie delle risposte

    • esattamente, multiMAN a due modalità di funzionamento, la modalità Cobra con mmCM non fa uso dei payload e dunque dell’emulazione BD permettendo di caricare ugualmente i backup, cosa ben diversa se si disattivano le patch Cobra essa diventa multiMAN e farà uso solo dei payload avendo bisogno in questo caso dell’emulazione BD, ad ogni modo consigliamo di reinstallare multiMAN, all’avvio del backup manager tieni premuti i tasti L2+R2 ed avvia l’aggiornamento

  21. Ok.. Multiman l’ho gia aggiornato…
    Ma te dici che che quindi anche in mmCM dovrebbe avviarmi i backup??? perchè a me non li carica in quella modalità, devo per forza passare a multiMAN normale….
    Quindi o ogni volta passo da mmMC a multiman, oppure disattivo la mod cobra… ma è giusto???

    Grazie davvero per le risposte

  22. Ho seguito il tuo video fino all’attivazione della patch cobra (le parti successive a quel punto poi non le ho fatte ma si andava in ambito cex-dex e non mi sembrava importante spero di non aver sbagliato)…

    Poi ho fatto da recovery mode il punto 3 e 4, ma secondo me hanno funzionato male, in quanto avviato il 3 si è semplicemente riavviata la console, è il 4 si è bloccata sulla preparazione…
    Dopo riavviato ha fatto un ripristino e andava tutto ok…

    Ho aggiornato multiman da dentro la ps3…

    A quel punto sembra tutto ok, ma appena carico i backup (formato cartella) non partono… mi torna all’xmb, ma se vado su app/home (che adesso quando è caricato un gioco si chiama PS3 a differenza di prima che era sempre app/home sia con che senza caricamento) vedo il nome del gioco, ma lo sfondo non cambia… quindi si vede che non lo carica… e infatti mi da degli errore con codici 800 e altro (ma variano da gioco a gioco, o da dove è situato il gioco, hd interno o esterno ad esempio)…

    Devo per forza swithcare da mmMC a multiman e allora parte benissimo… Per rimontare un altro backup devo ripetere l’operazione, oppure disabilitare la mod cobra e allora multiman torna a essere sempre funzionante…

    Ripeto i settaggio li ho fatti come nel tuo video, anche la attivazioni da toolbox (attivazione cobra mode, webmam, mettere rebug e non normale ecc)…

    Grazie davvero dell’aiuto…

  23. Ho capito… nessun rimedio quindi….
    Dovrei semplicemente ripetere da capo le operazioni??
    Ma rischio qualcosa installando il 4.78 avendolo gia montato sopra??

  24. Ok un ultima cosa e poi cerco di non disturbarti più…
    Quello strano comportamento dalla modalità di recupero pensi possa aver influito??

    Perchè dopo l’installazione del cfw ho fatto ripristina fily sitem..
    La console si è riavviata senza farlo…allora ho provato ricostruisci database e si è bloccata su preparazione… ho dovuto spegnere male e quando è ripartita ha fatto il ripristino dei file system che si è concluso bene facendo ripartire la ps3…
    Quindi sono indeciso se ritentare il rebuild database o se è meglio evitare che si riblocchi magari facendo danni…

    Grazie

  25. Grazie mille davvero delle preziose informazioni sei un grande…. spero di risolvere il problemino e comunque ho imparato un sacco di cose con le tue risposte.. ciao!!

  26. ciao francesco ,sarò breve e coinciso:ero riuscito a bypassare il messaggio seguente:non è consentito riprodurre bd sul sistema, contattare il supporto tecnico per assistenza.
    ora fatto l’aggiornamento dal 4.76 rebug al 4.78 l’opzione non mi riesce piu perchè è scomparsa tra l’altro l’opzione correggi lettura blu ray o qualcosa del genere, ora non ricordo la dicitura precisa.
    per cui se facessi un downgrade al 4.76??? oppure hai altre soluzioni??
    grazie mille per la tempestivita con la quale mi risponderai

    • Dalla versione del firmware Rebug 4.65.1 l’impostazione video presente nella colonna impostazioni è stata disattivata, questo perché di default il vsh Rebug non supporta la riproduzione nativa dei BD Video.

      Per reimpostare nuovamente la voce Impostazioni video, portatevi nella Toolbox Rebug e dalla colonna Selector scendete su XMB Operation Mode e settate la voce Retail, dunque riavviate.

      • grazie francesco,ma sicuramente mi sono spiegato male…. Qualsiasi bd rom film inserisco non lo legge e mi riporta la dicitura che ti ho descritto prima e cioè che su quel sistema non è consentito riprodurre bd rom etc. etc.
        quindi la soluzione assoluta per rivedere i benedetti films è quella che mi hai descritto pocanzi oppure stiamo parlando di due cose ben diverse???’
        grazie mille

  27. Ciao una domanda che sono un po’ inesperto sul connettersi al psn in modo piu sicuro possibile…
    è meglio abilitare o disabilitare la mod cobra per essere piu sicuri??

    Ho letto su internet che per essere ancora piu sicuri (correggetemi se sbaglio) è opportuno usare psn patch o sen enabler… cosa consigliate?? Che versione è corretta per il 4.78??
    C’è una guida qui da qualche parte su come installare e usare il tutto??

    Grazie mille delle risposte, saluti

  28. salve, ho un problema che solo voi potete risolvere (spero).
    ho aggiornato la ps3 (fat 80gb) al 4.78 rebug. pero ora movian e il manager di multiman non mi funzionano e pure irisman 3.50 va in palla
    con una vecchia versione i iris i giochi partono quindi nn capisco.
    ho fatto sempre tutto secondo le guide da voi messe. per filo e per segno.
    manager di mutiman fa una cosa strana sembra impazzito tipo non si ferma mai.
    movian non mi vanno i video, se li provo a mandare avanti ,tornano indietro.
    che cosa posso provare? ho provato il filesystem ma niente.

  29. Ciao Francesco complimenti per la guida e il tempo che dedichi a rispondere,volevo chiederti se una cosa riguardo psnpatch….dopo averlo instAllato lo apro premo select per la combinazione di tasti su sinistra destra ma non succede nulla mi escono 2 scritte che dicono che c’è qualcosa che non va con regug

  30. Ciao Francesco,
    Devo aggiornare la console di mio cugino che è su Rebug 4.76. Sinceramente non mi va di perdere troppo tempo ad installare questo 4.78..
    Quindi ti chiedo, c’è uno spoof funzionale e veloce da installare su REX 4.76??
    Se scarico dal sito Rebug l’ultima versione della Toolbox (quella insieme al 4.78 per capirsi) ed attivo il Rebug Mode, in teoria dovrei aver attivo lo spoof, giusto? In più potrei attivarlo anche su webMan.
    Aspetto la tua opinione, a presto!

  31. Ciao Francesco, spero tu mi possa aiutare…si tratta di questo…ho ricevuto una ps3 con rebug 4.78.1 cex e ho idps bannato perchè se provo a creare un account psn mi dice che il sistema è stato bloccato…Ho provato l’ultima versione di psnpatch ma non ho avuto nessun cambiamento…potresti aiutarmi e dirmi passo passo cosa fare?

    • Tieni presente che se monti un Custom Firmware sarai sempre a rischio ban, ad ogni modo non basta creare un account al PSN per sbannare la console, ma ti servirà anche un consoleid genuino (ovvero non utilizzato da altre persone, o un consoleid comune), lo puoi ricavare da una vecchia console in disuso, ti ricordiamo che non daremo supporto per dove procacciare i consoleid, per quanto riguarda PSNPatch puoi leggere la nostra guida: https://www.biteyourconsole.net/2014/12/13/guida-non-ufficiale-del-psnpatch/

      • Sbalordito dalla velocità, grazie! Premesso che leggero la tua guida, ma quello che ho provato a fare è : supponendo che ho un console id, ho installato psnpatch premuto x e mostra sullo schermo sia current che real idps esattamente uguali e cioè quello bannato…in cosa m’incarto?
        Un’altra domanda ho un mia console non modificata con firmware 4.78 posso estrarre il suo cid e metterlo in questa se si, come faccio?
        Grazie sempre

  32. Scusate l’OT: Ho in vendita una ps3 slim 320 GB con tale cfw installato + hdd esterno WD 2tb + move starter pack. Per chi fosse interessato mi contatti al 3207265424

  33. ciao, vorrei sapere come fare a ripristinare l’opzione bd/dvd su xmb, sul toolbox non c’è l’opzione xmb operation mode (mi serve solamente per rimettere l’impostazione di autoplay quando inserisco blu ray/dvd e per mettere l’impostazione di upscale ai dvd dal momento che funziona tutto perfettamente una volta che il disco è inserito e selezionato manualmente)

  34. Ciao Francesco
    Non riesco a scaricare il file cfw 4.79 firfox mi dice che la pagina non esiste??
    Come posso fare
    Ciao e grazie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.