[Scena PS4] Il developer Cturt cerca di far correggere numerosi exploit della Playstation 4

Succede proprio in questi istanti, il developer e hacker Cturt cerca di trovare e correggere le vulnerabilità del kernel presenti nel sistema operativo FreeBSD della Playstation 4.

modps4

Due gli exploit scovati, di cui uno già parzialmente corretto, e che troviamo disponibile alla seguente pagina, anche se non conosciamo i veri motivi di questa scelta, né il perché tali informazioni vengano pubblicate su Twitter, probabile che il developer cerchi di mettersi in mostra agli occhi di “qualcuno”.



Source : twitter.com


8 commenti

  1. da quello che leggo cliccando i link, toglierei la parola “playstation 4” dalla news. freeBSD non sta mica solo sulle console (dove peraltro ci girano dei fork pesantemente rimaneggiati), è un kernel molto simile a linux ma utilizzato da molte aziende soprattutto per ragioni di licenza più permissiva, i cui manutentori lavorano gratuitamente e incessantemente per fixarne i bug di sicurezza, esattamente quanto accade su linux. Senza tutto questo l’intero mondo di utenti Debian , Ubuntu ecc. avrebbe distro bacate e instabili peggio di windows. Se questo tizio oltre ad armeggiare con le console è anche un buon contributore, benvenga, ci mancherebbe altro….sarebbe come se per far girare l’ultimo CoD su windows occorresse prima installarsi un bel malware, tanto checcefrega….non confondiamo fischi con fiaschi

  2. Ciao Francesco,
    Credi che vedremo mai qualcosa su PS4?
    Sono fermo a fw 1.76 aspettando non so bene cosa. Ho alcuni giochi nello scaffale senza giocare gia che non posso aggiornare la console.
    Purtroppo è il prezzo da pagare lo so…
    Poi sai dirmi una lista di giochi che richiedono fw 1.76 e inferiore?
    Sarebbe un bel articolo per tutti che sono fermi a 1.76.
    Grazie mille!!!

    1. il firmware 1.76 è un’utopia, inutile tenere la console PS4 bloccata, mi è difficile fare previsioni in merito, io ad ogni modo ho aggiornato anche perché la modifica su 1.76 non ti permetterebbe di avviare gli ultimi giochi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *