Home News Il developer Hykem svela l’exploit IOSU su firmware 5.5.1

[Scena Wii U] Il developer Hykem svela l’exploit IOSU su firmware 5.5.1

199
5

Il developer Hykem ha rivelato parte di entrambe le chiavi common e ancast per la Wii U sull’ultimo firmware 5.5.1, mentre pare che le ultime 4 cifre siano state svelate da crediar.

helloworld

Eravamo a conoscenza della common key già da Gennaio dello scorso anno (svelata da zecoxao), la chiave ci avrebbe permesso nel tempo di cryptare e decryptare i contenuti della Wii U, e più nello specifico di decifrare i titoli installabili sulla console.

https://twitter.com/hykemthedemon/status/688911255889915905

Tuttavia la sola common key non ci permetteva di decifrare IOSU, come infatti il sistema operativo risultava cifrato dalla Ancast Key, ma ora noi abbiamo entrambe le chiavi, e sull’ultimo firmware, questo potrebbe indicare lo sviluppo di un probabile Custom Firmware in breve sulla console Nintendo.

 

5 Commenti

    • ti consiglio di rimanere sul fw che hai, è probabile che questo hack sia stato portato a 5.5.1 partendo da fw precedenti e più facilmente bucabili, e che i coder abbiamo rivelato l’hack sul fw maggiore per dimostrare che sono riusciti ad adattarlo; alle peggio si può aggiornare mediante un gioco a questo e ad altri fw precedenti

  1. Ammetto di non sapere niente su WII U e tutto quello che gli ruota attorno, perciò vi chiedo: è possibile mettere il firmware su un pendrive e aggiornarlo da supporto esterno come ps3/4? O bisogna per forza aggiornare via firmware da disco od online?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.