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[Scena Wii U] Loadiine Flow by GameSonic (Mod v4.8), Backup Loader per WiiU

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Tra le tante build di Loadiine Flow, il backup manager che ci permette di avviare i nostri backup della Wii U, spicca anche una versione italiana realizzata dal modder x7l7j8cc di Gamesonic.it.

wiiflow

Il progetto pare si sia fermato alla versione 4.0 con supporto per il caricamento dei file RPX grandi fino a 65 MB (è stata rilasciata una versione 4.1 da Miralatijera ma pare non abbia avuto tanto successo da essere presa in considerazione).

Requisiti

  • Questa versione richiederà il firmware 5.3.2 (se vi trovate al di sotto di questa versione dovrete procurarvi un gioco contenente questo dato firmware, come per esempio Yoshi’s Woolly WorldMario Party 10 o Splatoon).
  • Una scheda SD(HC) fino a 32GB (64GB NON testata).
  • Disco Originale di Super Smash Bros per WiiU (oppure, versione eShop).
  • Centro Creazione Mii.

Novità di questa release

  • La possibilità di inserire delle Cover (ognuna nella cartella del gioco, rinominata in cover.tga).
  • Background/Skin per Loadiine (3 immagini differenti per le varie modalità).
  • Si può intercambiare la modalità di avvio tramite il tasto 25px-ButtonIcon-Wii_U-Minuso select1 (i tasti 25px-ButtonIcon-Wii_U-X (1) e ButtonIcon-Wii_U-Y, non vengono più utilizzati).

Preparazione della Scheda SD

  • Create una Nuova cartella nella Root della Scheda SD, e rinominatela in “wiiu”.
  • Scaricate l’archivio in basso. All’interno della cartella “wiiu” copiate i 3 file, che trovate all’interno dell’archivio (skinmii.tga, skinsm.tga ed skinsmh.tga).
  • Create all’interno della cartella “wiiu”, altre 2 cartelle e rinominatele in “games” e “saves”.
  • Create all’interno della cartella games, un’altra cartella con il nome del vostro Backup (es. WiiSportsClub).
  • Entrare nella cartella “WiiSportsClub” e create al suo interno 2 cartelle e rinominatele in “code” e “content”.
  • Convertite un’immagine in TGA ([lo potrete fare direttamente online collegandovi a questa pagina), l’immagine deve avere una dimensione di 195×276, e copiatela nella cartella “WiiSportsClub”, rinominandola in cover.tga.
  • Copiate i file RPX e RPL (RPL se presente, dalla cartella data\code del vostro backup) all’interno della cartella code .
  • Infine copiate tutti i file e le cartelle dalla cartella data\content del vostro backup, all’interno della cartella content.

Come avviare Loadiine

  • Sulla WiiU, aprite il Browser e Lanciate il Kernel-Exploit da http://exploit.wiiubrew.net/multiker/payload532.html; Se vi chiede di premere tra 50px-ButtonIcon-Wii_U-A o ButtonIcon-Wii_U-B, premete il tasto ButtonIcon-Wii_U-B ed il Browser verrà Riavviato. Se invece, vi darà errore, vi porterà alle Impostazioni di Sistema, una volta li, uscite e riprovate.
  • Inserite la Scheda SD nella WiiU.
  • Caricate Loadiine da http://teamx7l7j8cc.altervista.org/wiiu/loadiine/payload532.html, vi si presenterà un schermata dove vi chiederà se premere 50px-ButtonIcon-Wii_U-A o 25px-ButtonIcon-Wii_U-X, premete 50px-ButtonIcon-Wii_U-A . Si avvierà il “Centro di creazione Mii” ed il Menu di Loadiine verrà caricato.
  • Scegliere il Gioco/App usando il D-Pad.
  • Per cambiare la Modalità di Avvio, premete il tasto 25px-ButtonIcon-Wii_U-Minusselect1 del GamePad.
    • Se avete scelto l’avvio tramite “Centro di creazione Mii/MiiMaker”:
      Il gioco scelto verrà avviato automaticamente.
    • Se avete scelto l’avvio tramite “Super Smash Bros”:
    • Standard: Lancierà in automatico il gioco ed avvierà il gioco scelto (non funziona per tutti).
    • Se non funziona, tornerete alla HOME, e da li, avviate “Super Smash Bros” e caricherà il gioco scelto.
      HOME: Tornerà alla HOME, e da li, potrete avviare “Super Smash Bros” che caricherà il gioco scelto.
    • In entrambe le situazioni, Loadiine ha un redirect sul “Centro di creazione Mii/MiiMaker”, quindi se avete scelto per sbaglio l’avvio tramite “Super Smash Bros” (e non lo avete), vi basterà avviare il “Centro di creazione Mii/MiiMaker”, ed il gioco si avvierà.
  • Se volete cambiare gioco, vi basterà uscire chiudendo il Software, e ri-entrare nel “Centro di creazione Mii”.

Clicca qui per vedere la nuova lista dei titoli compatibili con Loadiine

Bug Conosciuti

Quando si scorre tra i giochi o si cambia la modalità troppo velocemente, le immagini non vengono caricate. Per risolvere, vi basterà tornare indietro. Questo Bug non è un problema di Loadiine, ma di memoria.

Download: loadiine-flow 4.8_by_x7l7j8cc