Home News Rilasciato Loadiine v4.0 Cover Version

[Scena Wii U] Rilasciato Loadiine v4.0 Cover Version

329
0

L’utente DaBlackDeath su gbatemp.net ha compilato due versioni differenti di Loadiine nella sua ultima versione 4.0, la particolarità di queste release presenta la visualizzazione delle cover all’interno del backup manager.

cover

Eravamo a conoscenza della pubblicazione di diverse versioni che presentano anche dei menu abbastanza carini come quello poco in basso realizzato da markus95, volendo sarebbe possibile personalizzare ogni cosa.

boxart

Vediamo come installarlo, all’interno dell’archivio sono presenti due immagini in formato TGA e due cartelle, 160×225250×351, entrambi contenenti i file loadiine.elfloadiine_dbg.elf.

Si può scegliere dunque la dimensione delle cover che si vuole caricare all’interno del backup manager, fatta la scelta, riportate i due file elf all’interno del vostro server locale (cartella www, dove si trova il payload e il file html) e seguite la preparazione della scheda SD in basso.

Noi abbiamo scelto di utilizzare il web server gratuito HTTP File Server (conosciuto anche come HFS) per ospitare l’intera directory di Loadiine.

Preparazione scheda SD

Le immagini vanno inserite all’interno della cartella contenente il backup e rinominati in “icone.tga”. Potrete aggiungere anche più di un gioco o applicazione, basta seguire tutti i passaggi elencati di seguito.

Impostazione dei file RPX e RPL oltre ai File di dati

  • Create una nuova cartella e rinominatela “wiiu” nella root della scheda SD (esempio: SDCARD:/wiiu/).
  • Nella cartella “wiiu” create una nuova cartella e rinominatela “games”  (esempio: SDCARD:/wiiu/games/).
  • Nella cartella “games” create una nuova cartella e rinominatela con il nome della vostra applicazione (esempio: SDCARD:/wiiu/games/MyApplication/).
  • In ognuna delle directory contenente i backup caricate i file di immagine “icone.tga”.
  • Copiate la cartella “code” contenuta all’interno della vostra applicazione o gioco dentro la directory dell’applicazione (insieme con i file RPX, RPL e xml).
    • Esempi:
    • SDCARD/wiiu/games/MyApplication/icone.tga.
    • SDCARD/wiiu/games/MyApplication/code/my_application.rpx
    • SDCARD/wiiu/games/MyApplication/code/my_application_library.rpl
    • SDCARD/wiiu/games/MyApplication/code/app.xml
    • SDCARD/wiiu/games/MyApplication/code/cos.xml

[stextbox id=”info”]Nota: Se non avete inserito i file xml, loadiine cercherà di utilizzare i valori predefiniti.[/stextbox]

  • Copiate la cartella “content” contenuta all’interno della vostra applicazione o gioco dentro la directory dell’applicazione.
    • Esempi:
    • SDCARD/wiiu/games/MyApplication/content/…
    • H:/MyApplication/vol/content/data.bin -> SDCARD/wiiu/games/MyApplication/content/data.bin.
    • H:/MyApplication/vol/content/datab/datab.bin -> SDCARD/wiiu/games/MyApplication/content/datab/datab.bin.

[stextbox id=”alert”]Attenzione: Non rinominate i file RPX e RPL.[/stextbox]

Sommario

Dovreste ritrovarvi una struttura simile a questa elencata in basso.

  • SDCARD/wiiu/games/MyApplication/icone.tga.
  • SDCARD/wiiu/games/MyApplication/code/my_application.rpx.
  • SDCARD/wiiu/games/MyApplication/code/*.rpl [solo se l’applicazione contiene i file .rpl].
  • SDCARD/wiiu/games/MyApplication/code/app.xml.
  • SDCARD/wiiu/games/MyApplication/code/cos.xml.
  • SDCARD/wiiu/games/MyApplication/content/[aggiungere tutti i file e le cartelle contenuti nella directory content del gioco originale].

Utilizzo

  • Dal browser Internet, avviate il kernel incluso (www/Kexploit) – Avrete bisogno di un kernel modificato per impostare la memoria virtuale 0xA0000000 a 0x10000000 nella memoria fisica.
  • Riavviate il browser Internet.
  • Inserite la scheda SD all’interno della Wii U (se non lo avete fatto prima).
  • Avviate Loadiine (www/loadiine).
    • Premete il tasto ButtonIcon-3DS-A per installare Loadiine.
    • Premete ButtonIcon-3DS-X per installare Loadiine con server abilitato (può essere usato a scopo di debug, ma dovrete avviare comunque il server prima di premere il tasto ButtonIcon-3DS-X).
  • Dovreste intravedere il caricamento del menu Loadiine, vi basterà selezionare la vostra applicazione o gioco utilizzando i tasti direzionali.
  • Premete il pulsante ButtonIcon-3DS-A per utilizzare la modalità Smash Bros lanciandolo direttamente in autoboot, in alternativa premendo il pulsante ButtonIcon-3DS-Y potrete lanciarlo dal menu Home, infine potrete scegliere di utilizzare Mii Maker (in autoboot) premendo il pulsante ButtonIcon-3DS-X.

Vi lasciamo ricordandovi che questa versione di Loadiine vi permetterà di caricare file RPX e RPL dal peso di 65 MB.

Clicca qui per vedere la nuova lista dei titoli compatibili con Loadiine

Download: Loadiine v4.0 Cover Version

Download: Kernel Exploit