[Scena 3DS] Rilasciato Linux su console portatile 3DS

Lo stiamo aspettando con pazienza su Playstation 4, e pare che al momento il developer Xerpi abbia anticipato tutti riportandone l’installazione su console portatile 3DS.

linux

Potrete installare Linux solo attraverso Brahma2 e su firmware 9.2 o inferiore. L’ambiente minimale viene emulato attraverso Busybox che si occupa di “simulare” alcune applicazione come ls, cat, top e quant’altro oltre a Weston (il compositore Wayland) più un manciata di client demo Weston.

Attualmente la build non supporta la scheda SD, il Wi-Fi e il Touchscreen tra le altre cose, questo perché l’accesso ci viene possibile solo dalla CPU ARM9 e Linux gira su CPU ARM11.

Linux 3DS Loader

Installazione

  • Copiate i file zImage e nintendo3ds_ctr.dtb all’interno della scheda SD.
  • Copiate la cartella 3ds all’interno della scheda SD.
  • Eseguire il file  3DS Linux Loader.3dsx con un Homebrew Launcher.
  • Inserite come user: root e pass: root.

Linux

  • Potrete avviare Weston digitando: # /start-weston.sh (potrete modificare la modalità di input (keybord, mouse) premendo ButtonIcon-3DS-Select.

Sorgenti

Download



Source : gbatemp.net


4 commenti

  1. Ciao se posso chiedere senza essere frainteso molti penseranno che la mia domanda riguarda la pirateria ma non è così anche perchè al momento non mi interessa alcun gioco da piratare sulla ps4 dato che quelli usici fanno pena..
    A cosa serve realmente montare linux sulla ps4 quale sarebbe il vantaggio rispetto al OS originale della playstation?
    Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *