[Speciale CCC] Il video Smealum, derrek e plutoo al 32C3 Keynote

Arriva il turno del developer Smealum e wololo.net ha pensato bene di pubblicare il filmato su YouTube, tuttavia la presentazione avrà inizio al minuto 16:26.

La console portatile 3DS è stata rilasciata da Nintendo nel 2011, ed oggi risulta la più popolare console portatile, dopo aver venduto oltre 50 milioni di unità in tutto il mondo.

Il 3DS presenta un’architettura completamente ridisegnata dai suoi predecessori, il DS e DSi. Il video poco sopra si concentrerà sulle caratteristiche della sicurezza per la console portatile 3DS, e come siamo arrivati a poterla compromettere.

Iniziamo presentando una sintesi del sistema di sicurezza del 3DS partendo da zero. Dopo l’introduzione, si procede a sfruttare ogni strato del sistema operativo del 3DS, a partire da userspace, kernelspace, e, infine, andremo ad ottenere l’esecuzione di codice nel processore di sicurezza.

Presentiamo inoltre come abbiamo capito un hardware integrato segreto nella console. Si raccomanda una buona conoscenza di base di sistemi embedded e architetture di CPU.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *