Home Nintendo New Nintendo 3DS Il developer Smealum ci presenta SNShax, il nuovo hack per 3DS

[Speciale CCC] Il developer Smealum ci presenta SNShax, il nuovo hack per 3DS

351
1

Il developer Smealum, insieme a Derrek e Plutoo nella giornata di ieri ha presentato il nuovo hack per console portatile 3DS che prende il nome di SNShax.

3DS

Ma di cosa si tratta? Sappiamo appunto che SNS sta per Safe Nintendo Shell, mentre con hax viene inteso l’hack con la quale ci sarà possibile effettuare il downgrade su console portatile 3DS da firmware 9.3/10.1 e solo fino a 9.2.

Questo al momento sarebbe possibile solo sulle New 3DS anche se non dovrebbe essere difficile riportarlo sulle vecchie versioni della stessa console.

L’exploit è stato possibile attraverso una svista da parte della Nintendo (succede sempre così), e patchato sul firmware 10.2, solitamente il servizio NS (che dovrebbe stare per Nintendo Shell) si trova in una zona impervia della GPU, questo significa che gspwn non è più utile per il suo utilizzo.

[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=CzVZgdkzBn8]

Il video avrà inizio al minuto 16

Tuttavia possiamo avviare le New 3DS in safemode per fare in modo di lanciare il servizio NS allocandola in un’area accessibile da gspwn (a condizione che la memoria venga impostata correttamente), con un possibile accesso dal ROP.