[Scena Nintendo 3DS] Annunciata la Sky3DS+ terza card del Team Sky3DS

Il Team Sky3DS ha annunciato la terza revisione della sua flash-card chiamata: Sky3DS+. La nuova flash-card oltre a un nuovo nome presenta anche due pulsanti arancioni e l’inclusione di un connettore Micro USB.

sky3ds

 

Tutti ormai conoscono sulla scena i metodi che servono a rendere la nostra console Nintendo portatile modificata a tutti gli effetti.

L’apripista è stato il Team Gateway con la propria flash-card che però continua ad essere relegata al firmware 9.2, ovviamente con il rilascio sempre di firmware che portavano il completo supporto all’EmuNAND quando Nintendo rilascia i suoi aggiornamenti firmware.

A questo poi si è aggiunta la nascita dei primi Custom Firmware che sono poi sfociati nel CFW più completo di tutti che è RXtools. Anche questi CFW presentano il solito svantaggio, installabili solo fino al firmware 9,2.

Tra la Gateway card e i CFW era entrato in gioco proprio il Team Gateway con il rilascio della prima versione della loro card. Una flash-card che noi abbiamo testato e recensito qui.

Questa prima versione presentava un pulsante rosso che ci dava la possibilità di avviare un massimo di dieci giochi fino a quando una soluzione non è stata trovata, consentendo di arrivare un massimo di 31 giochi.

La seconda versione presentava un pulsante blu che aveva un limite di 35 giochi fino a quando non si è trovato un metodo per l’SD che è stata divisa in sezioni , consentendo la memorizzazione di 95 giochi alla volta. Entrambe queste versioni avevano un vantaggio incredibile erano completamente firmware indipendente.

maxresdefault

Con l’ultimo aggiornamento firmware da parte della Nintendo il Team Gateway è dovuto ricorrere al rilascio di una terza e ultima, secondo loro, revisione della flash-card.

Questo rilascio era necessario in quanto la Nintendo con l’ultimo aggiornamento aveva introdotto nuove patch anti pirateria. La novità apportata dal Team in questa Sky3DS+ è un chip firmware riscrivibile che potrà aggirare gli eventuali nuovi aggiornamenti Nintendo.

La nuova Sky3DS+ non è ancora in commercio, se in un primo momento il Team aveva detto che sarebbe stato possibile acquistarla prima di natale successivamente ha dovuto ritirare tutti gli ordini fatti dai rivenditori a causa di problemi nella produzione (come mostrato nelle immagini sopra).

BYC ha chiesto un campione per eseguire una nuova recensione per voi, ma a causa di questi problemi il team ci ha detto che per ora non possono inviare nulla. Il rilascio in commercio della Sky3DS+ non ha una data precisa ma si spera che dopo le festività natalizie il Team la rilasci.


Sources :

Sky3ds.com: http://sky3ds.com/news.html
gbatemp.net: https://gbatemp.net/threads/sky3ds-plus-card-are-delayed-by-the-factory.406077/


2 commenti

  1. Chissenefrega, da quando ho installato RxTools non ho bisogno di nessuna flashcard..si installa il gioco in formato .cia e si gioca tranquillamente!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *