Home News Gli hacker sono contro ogni forma di pirateria

Gli hacker sono contro ogni forma di pirateria

226
20

Da Smealum a Roxas75 e SKFU a finire per Cturt, tutti developer e hacker di successo ma che di certo hanno una cosa in comune tutti messi insieme, sono contro ogni forma di pirateria.

hacker

Ma cosa spinge allora questi ragazzi, di certo la voglia di provare a superare le protezioni imposte dai colossi come Sony e Nintendo (sembra strano ma non troviamo riferimenti a Microsoft, almeno non di recente).

Se si pensa a GeoHot, lo si ricorda per come sia riuscito a violare la sicurezza della Playstation 3 sui primi firmware che disponevano dell’OtherOS, ma questo non ha nulla a che fare con la pirateria, del resto il Custom Firmware rilasciato come prova non avrebbe mai permesso di avviare copie pirata.

Dunque l’ingresso nella scena di un altro team di hacker chiamato fail0verflow, che aveva mostrato ad un convegno come erano riusciti a superare tutte le misure di sicurezza pubblicando al tempo stesso le chiavi per firmare gli homebrew e la sua crittografia.

Sony non è rimasta comunque a guardare il declino della console, querelando sia GeoHot che il team fail0verflow mettendo così la parola fine (almeno così si credeva nel 2011) all’hacking della Playstation 3.

Siamo giunti dunque al termine, pare infatti che l’hacker Cturt non voglia pubblicare nulla che possa lontanamente “bucare” la console, probabilmente ci sarà qualcuno che lo farà al posto suo, ma in questo caso non potrebbe definirsi un vero hacker.

20 Commenti

  1. le migliori sono (sulla carta) le 10xx e le 12xx 500GB (le 1tb 12xx sono reballing delle 11xx). Le 11xx pare abbiano hanno peggiorato la dissipazione per ridurre i costi. Dico “sulla carta” e “pare” perché le lamentele che si leggono in giro circa le ventole a palla, sono trasversali a tutte le rev, quindi la lex ad culum è ancora in vigore

  2. ci sono rimasto fregato anchio ho ordinato il bundle black con drive club, bo a questo punto comunque rimango al 1.76 e aspetto per qualche tempo sviluppi

  3. Si si ragazzi aspettate.
    faccio un esempio: se un giorno un dev scopre che grazie a CTurt è riuscito a trovare le chiavi private secondo voi che fa ?
    Se le tiene x se e gioca gratis per i fatti suoi oppure le pubblica sapendo che il giorno dopo la sony gli viene a bussare alla porta di casa ?
    Voi cosa fareste nei suoi panni ?
    Querela, sequestro di attrezzatura, violazione di copyright, spese di avvocati e cauzione di xxxx €.
    Cosa fareste ?
    NON biasimo CTurt

    • allora fabiosat su quello che hai detto concordo con te, pero ti ricordo che hacker GeoHot sapendo che andava contro la sony ha rilasciato lo stesso un cfw per ps3 xD

    • li pubblichi in forma anonima in modo non risalgano a te. cosi 0 fama ma tutti ne traggono beneficio. ovviamente non gli conviene.

  4. Infatti x me l’hacker degno del nome è proprio Gehot 🙂
    Anche se però la scoperta della falla era stata scovata dagli Fail0verflow

  5. va be io intanto ho ordinato l annullamento dell ordine ad amazon
    400 euro per una ps4 vecchia senza garanzie dalla scena mi sembrava uno sproposito inutile:)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.