Un utente monta un hard disk da 4 Tera Byte sulla propria Playstation 4

A questo ragazzo proprio non andava giù che la sua nuovissima console montasse solo un hard disk da 500 GB, ecco dunque che ha deciso di sostituirlo con uno capiente da 4 Tera Byte.

PS4TBB

Il ragazzo ha deciso di”smembrare” l’hard disk esterno della Samsung P3 decidendo di montarlo all’interno della console, unico neo riscontrato, l’altezza pari a 15 millimetri (la PS4 supporta solo fino a 12,5).

L’utente ha così deciso di tagliare la schermatura che avvolge il caddy, si sembrerebbe proprio quella parte superiore forellata che dovrebbe fungere da isolante in qualche modo.

ps4tbb1

Il caddy invece è stato utilizzato come vassoio, in pratica è stato girato allineandolo con il connettore SATA, questo, sempre secondo quanto descritto dall’utente dovrebbe riuscire a dissipare gran parte del calore prodotto dall’unità.

Ci chiediamo solo una cosa, servono davvero 4 Tera Byte? non ne sarebbero bastati 2, dato anche dal fatto che i giochi e le applicazioni acquistate sul Playstation Store potrebbero essere riscaricate anche in un secondo momento senza alcun problema.

 



Source : neogaf.com


7 commenti

  1. Whilst 4TB might seem a lot, it really isn’t as it soon fills up, especially if you buy mostly digital titles, then you have the screenshots and game play recordings to consider.

    It might seem practical to delete and redownload the games, but some people spend an entire months broadband allowance downloading a game, then there is the fact that after time Sony remove games and they no longer are available to download, so you loose that game if its no longer on the PS Store.

      1. La preghiamo di dare una sguardo ai manuali online: http://manuals.playstation.net/document/it/ps4/settings/backup.html
        potrebbero volerci anche diverse ore, in tal caso può scegliere di eliminare applicazioni pesanti, demo o giochi eventualmente acquistati online e di riscaricarli in un secondo momento (facendo attenzione a non cancellare giochi non più presenti sullo store come la demo P.T. o Driveclub Playstation Plus Edition)

  2. francesco senti tanto per capire per sostituire hdd della ps4 con uno piu capiente
    non posso sostituirlo e poi successivamente caricare il popup come si fa con ps3 ?
    devo per forza fare il backup del hdd e poi inserirlo nella ps4 ?

    1. Consigliamo di installare hard disk da 2.5 pollici e non più spessi di 12,5 mm, da 5400 rpm (più alti potrebbero surriscaldarsi), mi sono trovato ottimamente bene con i western digital, mai un problema, il backup invece viene consigliato per i salvataggi (i dati di gioco possono essere riscaricati volendo), peccato che come per PS3 non possano essere eliminati, i trofei invece devi caricarli collegandoti al Playstation Network sul tuo stesso profilo, segui le linee guida che ho linkato poco sopra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *