Home Microsoft Microsoft preoccupata per il tracollo della Xbox One

Microsoft preoccupata per il tracollo della Xbox One

220
6

Secondo quanto riportato dal sito VentureBeat, Microsoft potrebbe aver perso la battaglia passando in secondo piano come acquisto di console da gioco. La presa di Sony sul business della Playstation 4 sembra indistruttibile, e probabilmente potrebbe presentare un boom attraverso il fantomatico “Jailbreak”.

war

Certo il mese di Dicembre vede entrambe le console in testa alle vendite per il periodo natalizio, difficile decretarne una vittoria da entrambe le parti, anche se il mese scorso nel solo continente Americano Sony è riuscita a superare non di poco la Microsoft.

La dinamica è chiara. Microsoft non è riuscita a vendere quanto Sony, e nemmeno quando avrebbe avuto le probabilità a suo favore.

Queste le parole di un ricercatore di mercato NPD, le probabilità a favore riguarderebbero proprio la line-up di Novembre dove neanche giochi come Halo 5: Guardians (il 27 ottobre) e Rise of the Tomb Raider (il 10 novembre) sono riusciti ad equilibrare l’ago della bilancia.

Unica consolazione per Microsoft le vendite di Call of Duty: Black Ops III che pare sia riuscito a vendere di più rispetto alla console concorrente, ma a fronte di cosa? Ve li elenchiamo di seguito: Fallout 4, Star Wars Battlefront, Madden NFL 16, NBA 2K16, FIFA 16, Need for Speed, e Assassin’s Creed: Syndicate hanno sbancato sulla console Sony.

6 Commenti

  1. La vera e propria differenza la faranno le (poche) esclusive che potrà vantare Sony,di gran lunga superiori alla One,e su una console che è sinonimo di VideoGame da decenni ormai,La One è un eccellente alternativa,ma PS4 è tutt’altra cosa,si era già veduta la medeima situazione con la scorsa Gen.

    • sul tutto un’altra cosa avrei parecchio da ridire.
      microsoft è più completa, e non mancano le esclusive….
      il vero problema e che da anni ormai la gente compra in massa come pecore, e spesso non sanno nemmeno cosa comprano.
      9 su 10 comprano ps4, perchè in classe, gli “amici”, hanno ps4…
      ho già detto tutto.
      sopratutto sul tipo e genere di utenza.

  2. La Microsoft ha sbagliato a non sfruttare il suo Kinect 2. Gli sparatutto hanno rotto e sono tutti uguali, cabiano de na virgola ma è sempre la stessa pappa ciancicata e riciancicata. Con il Kinect potrebbero sviluppare un nuovo modo di giocare invece del classico pollicione stravaccato sul divano. Io mi farò la PS4 solo perchè l’xbox one non ha nessun titolo , forse 2, per Kinect 2…quindi mi tengo la x360 con tutti i giochi Kinect e la ps4.
    Stavo cambiando idea quando hanno annunciato la retrocompatibilità con I giochi x360 ma poi alla fine si è rivelata na bufala dove erano compatibili solo I soliti giochi pallosi sparatutto che trovi in tutte le salse Remastered…quindi inutili.

  3. Ricordo quando si parlava di console con obbligo di connessione giornaliero e le parole idiote di Adam Orth a riguardo… un intero piano di mercato completamente annullato, dimostrando al mondo di non sapere neanche cosa c****o stessero facendo. In un settore come quello del marketing non si può scherzare, figuriamoci a certi livelli! A mio parere dopo essersi resa ridicola con sta figura di mer*a la divisione Xbox meriterebbe pure di fallire.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.