[Scena PS4] La Playstation 4 è stata ufficialmente “Jailbreakkata”

A diffondere la notizia relativa al Jailbreak il noto hacker e developer Cturt che in un post su Twitter menziona senza mezzi termini di essere riuscito a rompere il webKit.

PS4_3091428b

Si parla di Jailbreak dunque, alla fin dei conti un modo per installare nativamente applicazioni non firmate, le cosiddette applicazioni homebrew fatte in casa alla Flappy Bird per intendercela.

Il lavoro degli hacker non approva tematiche relative alla pirateria, come infatti anche George Hotz al tempo aveva rilasciato il firmware modificato senza che questo riuscisse a montare giochi piratati, una scelta che però non sembra averlo salvato dalla denuncia fatta da Sony.

Il tweet seguitissimo apre uno scenario tutto nuovo, peccato solo che per poter fruire della modifica bisogna montare il firmware 1.76, ma siamo ottimisti, crediamo fortemente che ci saranno delle novità già a partire dal prossimo anno.



Source : twitter.com


10 commenti

    1. Fabiosat sogna per il downgrade ahaha forse in futuro tramite modifica hardware come su ps3…v’è piaciuto aggiornare?…mo ve la tenete…o pensi che a me piaceva non aggiornare la ps4..però ora direi che sono stato ripagato per l’attesa. E ce l’ho dal dayone per dire

      Il top sono quelli che ORA vogliono comprarsela..ahahaha

      1. Ok A nn so come hai fatto nel risistere di aggiornare …. ma complimenti 😉
        Cmq ti sei chiesto: e se l’aggiornamento al fw x ci fosse nel gioco ?
        Sulla ps3 l’aggiornamento al fw più recente era presente nel gioco e se nn aggiornavi nn giocavi. Se esce la procedura del cfw sulla 4 al fw 1.76 e tu vuoi giocare ad un gioco che richiede sul gioco stesso il fw recente, come farai ?
        Oppure preferisci giocare solo a Killzone ?

  1. Ottima notizia, anche io sono su firmware vecchio, però non sono molto ottimista.
    Sicuramente ci vorrà un bel po di tempo ancora prima di vedere qualcosa tipo multiman.
    Comunque la PS4 è molto rivolta all’online non so se questa volta ci rinuncerò, con la PS3 è stata una lotta continua (e lo è tutt’ora) sempre col rischio del ban.
    Sinceramente non so cosa sia meglio…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *