La console Playstation 4 sale a quota 30 milioni di unità

Sony si dice entusiasta dei risultati raggiunti, e dopo circa 2 anni dal lancio della Playstation 4, le console piazzate fino ad oggi salgono a oltre 30 milioni di unità (30,2 milioni per l’esattezza).

PS4_3091428b

Questo secondo i dati diffusi il 22 Novembre, ci viene da pensare “.. e come se in Italia una persona su due possedesse una Playstation 4“.

Un risultato sorprendente, la console è stata lanciata in America il 15 Novembre del 2013 (in Europa il 29 Novembre, altri paesi a seguire), sotto un commento a caldo di Andrew House, presidente e CEO globale di Sony Computer Entertainment.

Siamo sinceramente grati che i giocatori di tutto il mondo abbiano continuato a scegliere PS4 come il posto migliore per giocare dal lancio, due anni fa.

Siamo impegnati a portare giochi coinvolgenti e servizi di intrattenimento per gli utenti di tutto il mondo. Grazie al supporto dei nostri partner, PS4 continua ad essere la principale piattaforma per giochi e innovazioni nell’intrattenimento interattivo.

I numeri sono destinati a salire per questo periodo pre-natalizio, ad oggi una cosa è certa, la console Sony ha venduto parecchio nel breve tempo, e si spera possa raggiungere il primato della Playstation 2 che nel 2014 ha toccato quota 158 milioni di unità.



Source : vg247.com


10 commenti

  1. Anche se continuasse a vendere così per arrivare alla ps2 ci vorrebbero altri 8 anni mentre x la ps3 altri 4..
    Ma quanti giochi sono usciti x la ps4 dopo due anni? Sulla ps3 gia c’erano quasi 800 giochi compresi i primi due uncharted!! (Uncharted 2:BCES-00727)

  2. E dai con sta storia dei giochi a 70,80 euro! e aspetto un altro troll che spari 90! Non ho. Mai speso più di 50 al Dayone, sia per The witcher che per Faoolut4. Basta saper cercare o aspettare offerte.
    Poi diciamolo, se non hai i soldi per la spesa non compri videogiochi.

    1. le MOD usciranno quando ci saranno più giochi e console vendute.
      la vecchia generazione c’era molta più roba da giocare i primi due anni, e di qualità!
      poi i controlli interni sono molto più ferrei di prima, quidni è molto più difficile che escano informazioni interne per permettere una qualche modifica.
      perchè che pensavate…..
      e sempre chi lavora sulla sicurezza delle console che rilascia informazioni (dietro grosse somme di denaro) . Ma oggi è molto più difficile che accada, ma prima o poi accadrà 🙂

      lodevole il lavoro fatto con Wii-U dai ragazzi di gbatemp.

Lascia un commento