La console Playstation 4 sale a quota 30 milioni di unità

Sony si dice entusiasta dei risultati raggiunti, e dopo circa 2 anni dal lancio della Playstation 4, le console piazzate fino ad oggi salgono a oltre 30 milioni di unità (30,2 milioni per l’esattezza).

PS4_3091428b

Questo secondo i dati diffusi il 22 Novembre, ci viene da pensare “.. e come se in Italia una persona su due possedesse una Playstation 4“.

Un risultato sorprendente, la console è stata lanciata in America il 15 Novembre del 2013 (in Europa il 29 Novembre, altri paesi a seguire), sotto un commento a caldo di Andrew House, presidente e CEO globale di Sony Computer Entertainment.

Siamo sinceramente grati che i giocatori di tutto il mondo abbiano continuato a scegliere PS4 come il posto migliore per giocare dal lancio, due anni fa.

Siamo impegnati a portare giochi coinvolgenti e servizi di intrattenimento per gli utenti di tutto il mondo. Grazie al supporto dei nostri partner, PS4 continua ad essere la principale piattaforma per giochi e innovazioni nell’intrattenimento interattivo.

I numeri sono destinati a salire per questo periodo pre-natalizio, ad oggi una cosa è certa, la console Sony ha venduto parecchio nel breve tempo, e si spera possa raggiungere il primato della Playstation 2 che nel 2014 ha toccato quota 158 milioni di unità.



Source : vg247.com


10 commenti

    1. vero, tutt’al più credo che ci sia dietro uno studio di professionisti preparati apposta per questo, quello che evidentemente non ha saputo affrontare sul nascere Microsoft con Xbox One che ha dapprima venduto la console con il kinect ad un prezzo esorbitante, salvo poi tirarsi indietro

  1. …. e se uscisse una modifica, cosa che dubito fortemente visto che nessun hacker degno di questo nome se ne sta occupando, la ps4 dominerà la Terra.

    1. sono dati fasulli… io collaboro con gameStop italia.. Sony è disperata.. non se ne vendono + dopo che i primi hanno sperimentato l’enorme lentezza nei caricamenti e tutto il resto.. è Xbox One il futuro..

  2. Anche se continuasse a vendere così per arrivare alla ps2 ci vorrebbero altri 8 anni mentre x la ps3 altri 4..
    Ma quanti giochi sono usciti x la ps4 dopo due anni? Sulla ps3 gia c’erano quasi 800 giochi compresi i primi due uncharted!! (Uncharted 2:BCES-00727)

  3. un buon 80% sono soprammobili usati all’inizio con il gioco compreso,con stà crisi voglio vedere comprare giochi a 80 euro!io ci faccio la spesa per tre giorni.

  4. E dai con sta storia dei giochi a 70,80 euro! e aspetto un altro troll che spari 90! Non ho. Mai speso più di 50 al Dayone, sia per The witcher che per Faoolut4. Basta saper cercare o aspettare offerte.
    Poi diciamolo, se non hai i soldi per la spesa non compri videogiochi.

  5. vorrei dire solo che la mod su ps4 uscira quando sony decide ti vendere piu consolle.ora grandi titoli come giochi sn pochi aspettate l’uscita di uncharted e vedrete come fanno la mod su ps4…

    1. le MOD usciranno quando ci saranno più giochi e console vendute.
      la vecchia generazione c’era molta più roba da giocare i primi due anni, e di qualità!
      poi i controlli interni sono molto più ferrei di prima, quidni è molto più difficile che escano informazioni interne per permettere una qualche modifica.
      perchè che pensavate…..
      e sempre chi lavora sulla sicurezza delle console che rilascia informazioni (dietro grosse somme di denaro) . Ma oggi è molto più difficile che accada, ma prima o poi accadrà 🙂

      lodevole il lavoro fatto con Wii-U dai ragazzi di gbatemp.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *