Gli attentati di Parigi pianificati attraverso il Playstation Network su Playstation 4

Il terrorismo corre anche attraverso i social, ma questi vengono costantemente monitorati ora, e l’ISIS ha trovato un modo per operare diversamente, utilizzano la rete delle Playstation 4, il Playstation Network.

ps4-black-810x400

Questo almeno quanto dichiarato dal ministro belga degli affari interni Jan Jambon, purtroppo non è semplice monitorare i messaggi che vengono scambiati su Playstation 4, molto più di quanto fosse possibile su What’s App.

Ma non è la prima volta che questo accade, nel mese di Giugno un adolescente austriaco è stato arrestato per aver scaricato i piani per la realizzazione di una bomba, proprio attraverso la Playstation 4.

Noi ci chiediamo com’è possibile che Sony riesca a bannare gli utenti che utilizzano un firmware modificato sulle loro console e non riesca a stanare chi fa uso delle chat per fini terroristici? Intanto al momento pare che il gruppo hacker Anonymous si sia messo al lavoro per stanare i colpevoli e cercare di mettere un freno al terrorismo attraverso la rete internet.



Source : tech.slashdot.org


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *