Home News Gli attentati di Parigi pianificati attraverso il Playstation Network su Playstation 4

Gli attentati di Parigi pianificati attraverso il Playstation Network su Playstation 4

133
0

Il terrorismo corre anche attraverso i social, ma questi vengono costantemente monitorati ora, e l’ISIS ha trovato un modo per operare diversamente, utilizzano la rete delle Playstation 4, il Playstation Network.

ps4-black-810x400

Questo almeno quanto dichiarato dal ministro belga degli affari interni Jan Jambon, purtroppo non è semplice monitorare i messaggi che vengono scambiati su Playstation 4, molto più di quanto fosse possibile su What’s App.

Ma non è la prima volta che questo accade, nel mese di Giugno un adolescente austriaco è stato arrestato per aver scaricato i piani per la realizzazione di una bomba, proprio attraverso la Playstation 4.

Noi ci chiediamo com’è possibile che Sony riesca a bannare gli utenti che utilizzano un firmware modificato sulle loro console e non riesca a stanare chi fa uso delle chat per fini terroristici? Intanto al momento pare che il gruppo hacker Anonymous si sia messo al lavoro per stanare i colpevoli e cercare di mettere un freno al terrorismo attraverso la rete internet.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.