[Scena 3DS] Torna l’exploit SaveData Oot3dhax sul nuovo firmware rilasciato pochi giorni fa

Il developer yellows8 è riuscito a riportare il supporto per l’exploit Oot3dhax (titolo Zelda: Ocarina of Time) su Ninjhax 2.5 con la possibilità di preservare i salvataggi attraverso l’utilizzo dei dongle.

ocarina

L’exploit powersave SaveData per “The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D” esiste già da diverso tempo, oltre tre anni a questa parte, e supporta tutte e tre le regioni, USA, EUR e JPN. Questo exploit contiene immagini SaveData crude con gli ultimi payload *HAX del 10 Novembre 2015.

Importante: Questo exploit andrà a cancellare tutti i progressi salvati sul primo slot, anche se si sceglie d scrivere l’exploit sul secondo o terzo slot. Effettuate un backup del salvataggio di gioco attraverso lo strumento Save Data Manager o Powersaves.

Utilizzo

  • Portatevi sulla schermata di selezione per i salvataggi.
  • Selezionate lo slot contenente il savedata HAXX.
  • Iniziate a caricare il salvataggio.
  • Attendete il completamento del caricamento all’interno del gioco.
  • Premete il tasto A-Xbox, fate qualsiasi cosa per visualizzare le finestre di dialogo al fine di attivare l’haxx, oppure premete un tasto qualsiasi sul touch-screen (il pulsante VIEW, il tasto MAP, ed i pulsanti per gli elementi attualmente dotati, non importa quali).

Installazione

  • Potrete installare l’exploit oot3dhax in due modalità distinte, sia attraverso l’utilizzo di sploit_installer (download), che include al suo interno anche l’homebrew starter-kit (download), oppure attraverso la scrittura del save-images con un apposito dongle per i salvataggi da gamecard.
  • Le immagini dei salvataggi crudi che potranno essere scritti nella flash savedata della gamecard sono contenuti nell’archivio oot3dhax_rawsaveimages-haxpayloads.
  • La cartella “saveimages”  e per raw 0x20000-byte saveimages, mentre la cartella “saveimages_powersaves” e per il dongle Datel Powersaves. Queste directory contengono altre due sotto-directory, ognuna con un diverso cardid set.
  • Prima di usare la directory “saveimages”, è necessario verificare che la dimensione del file di backup per il savedata corrisponda alle dimensioni del file per quella data directory.

Istruzioni Datel powersave

  • Eseguite un backup per il savedata Gamecard con powersave, anche se non avete intenzione di mantenere quel savedata.
  • In Esplora risorse, portatevi in “C:/Utenti/nomeutente/Powersaves3DS”.
  • Copiate il SaveImage selezionato dalla directory saveimages_powersaves all’interno della directory Powersaves3DS.
  • Rinominate il backup di salvataggio con un nome diverso.
  • Rinominare il SaveImage oot3dhax nel nome del file che il backup di salvataggio aveva inizialmente.
  • Utilizzate infine powersave per ripristinare il salvataggio.

Download: oot3dhax_rawsaveimages_haxpayloads_11-10-15.zip

Download: Codice sorgente oot3dhax_rawsaveimages_haxpayloads



Source : twitter.com


3 commenti

  1. Ciao
    Non ho capito a cosa serve !
    Io ad esempio ho power save Datel. Ma funziona solo con i giochi fisici e non con i giochi digitali.
    Ho comprato una copia digitale di super smash bros ma vorrei mettere i trucchi.
    Provo con la gateway o con questa guida ?
    Grazie

    1. in pratica è un hack tipo Ironhax, bisogna disporre del gioco fisico o acquistato dall’eshop e permette di avviare Ninjhax 2.5, per caricare il savedata hack si può fare in due modi, o utilizzando un altro haxx (tipo homemenuhax o simili) o attraverso il dongle powersave iniettando cosi il salvataggio all’interno dello slot. Maggiori informazioni ve le saprà dare Aldo Addesso nel corso della giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *