Home News Distribuiti i primi kit di sviluppo per Nintendo NX

Distribuiti i primi kit di sviluppo per Nintendo NX

172
0

Quasi a sorpresa Nintendo ha iniziato la distribuzione del kit di sviluppo per la sua prossima console “portatile” Nintendo NX.

NX

Questo almeno quanto riportato dal Wall Street Journal che pare abbia avuto alcune indiscrezioni da diversi membri aziendali, e sempre secondo la fonte, la console potrebbe realmente presentarsi in due forme, portatile e domestica.

La console avrà un’unità fisica che si potrà collegare al televisore attraverso il cavo HDMI, e un’unità mobile di tipo palmare, un qualcosa di simile alla Wii U ed il Gamepad della stessa, ma a differenza di questa, si potranno collegare molte più periferiche.

La forma esatta dei componenti hardware NX non è ancora chiara. Le Persone che hanno avuto familiarità con i piani di sviluppo hanno dichiarato che Nintendo probabilmente includerà una console ed almeno una unità mobile che potrebbe essere utilizzata in combinazione con la console o utilizzata separatamente a parte.

Nintendo avrebbe l’intenzione di inserire un “chip leader del settore” (probabilmente AMD) nei dispositivi NX, dopo le critiche che le capacità della prima console Wii U non corrispondeva a quella dei concorrenti.

Nel mese di Luglio Square Enix ha dichiarato l’intenzione di voler pubblicare il titolo Dragon Quest XI sulla prossima console Nintendo, questo potrebbe farci pensare che la stessa possa presentare una potenza di calcolo pari alle attuali console PS4 e Xbox One, se non superiore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.